Ad AlmavivA i sistemi informativi del Ministero della Salute, della Ragioneria Generale e della Corte dei Conti

di |

Italia


AlmavivA

AlmavivA collabora da sempre allo sviluppo del patrimonio informativo dello Stato – dalla contabilità all’agricoltura, dalla sanità alla fiscalità, dai beni culturali alla previdenza fino alla difesa e sicurezza – e ha affiancato costantemente le amministrazioni nel loro processo di trasformazione.

 

A conferma del valore delle proprie competenze, AlmavivA svilupperà e gestirà in architettura Cloud il Sistema Informativo Sanitario Nazionale per un cliente storico, il Ministero della Salute, in RTI con Accenture, Engineering e Telecom Italia.

 

La gara ha un valore a base d’asta di oltre 50 milioni di euro e una durata di cinque anni.

AlmavivA conferma in particolare la sua presenza in un settore importante e delicato come quello dei Sistemi Informativi dei Trapianti e dei Servizi Trasfusionali.

 

Ha contribuito al successo la forte innovatività della soluzione tecnologica in ottica Cloud, che si colloca in una posizione di assoluta avanguardia in Italia, ponendo le basi per la realizzazione del primo polo tecnologico fra Pubbliche Amministrazioni.

 

Altra vittoria che rafforza la propria presenza nella Pubblica Amministrazione Centrale è quella relativa al primo lotto della gara indetta dalla Ragioneria Generale dello Stato, per il Sistema Informativo di Finanza Pubblica, con un valore a base d’asta di oltre 27 milioni di euro e una durata contrattuale di cinque anni.

 

Con questo importante risultato AlmavivA, che ha partecipato alla gara in RTI con altri partner,  rafforza la propria posizione nei confronti di un cliente storico e strategico e si conferma partner di riferimento per l’Amministrazione sia per le competenze sulla tematica della finanza pubblica sia per quelle funzionali e tecnologiche in aree strategiche e di rilevanza relative al bilancio dello Stato, alla Legge di stabilità, al Rendiconto finanziario, al Budget economico.

 

AlmavivA gestirà, inoltre, con altri partner, il Sistema Informativo di Finanza Pubblica della Corte dei conti. La gara vinta, indetta da Sogei, ha un valore a base d’asta di circa 31 milioni di euro e una durata contrattuale di cinque anni. 

 

È stata anche vinto il lotto 2 della gara, ancora in fase di aggiudicazione, relativa alle applicazioni software per il sistema informativo della fiscalità di Sogei. AlmavivA ha partecipato in qualità di mandataria in RTI con altri partner (importo di base d’asta oltre 25 milioni di euro e la durata del contratto 48 mesi).

 

Queste vittorie – dichiara Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT AlmavivA –  hanno un valore economico complessivo, relativamente alla nostra parte, attorno ai 50 milioni di euro e premiano le competenze, il modello organizzativo e l’esperienza maturate in questi anni, nonché le capacità di erogazione dei servizi e la forte organizzazione che permettono ad AlmavivA di seguire i propri clienti in ogni fase della fornitura.”