Vetrya, un Corporate campus a Orvieto

di |

Italia


Luca Tomassini

Vetrya annuncia l’avvio del progetto di un corporate campus in Umbria, ad Orvieto.

 

L’opera infrastrutturale, finanziata interamente dal gruppo Vetrya, si estenderà su una superficie di 20.000 mq. Il campus, operativo dalla fine del 2014, immerso in un’area verde, disporrà, all’interno dei suoi 7.000 mq, di un centro sportivo, aree dedicate allo svago, al sociale, alla formazione, un auditorium, work café, tech shop, il tutto all’insegna dell’ecosostenibilità, ricerca, sviluppo e innovazione.

 

Un campus moderno con spazi dedicati alla sperimentazione di soluzioni tecnologiche che fondono internet e telecomunicazioni, media, televisione ed energie rinnovabili. L’auditorium e le aule riservate alla formazione ospiteranno eventi interni ed esterni in collaborazione con atenei universitari.

 

Ho sempre ritenuto che per affrontare le sfide della globalizzazione sia fondamentale la convergenza tra impresa, università e ricerca. Il campus rappresenta per me il coronamento di un sogno: uno spazio, reale, dove poter promuovere la cultura imprenditoriale e l’innovazione” ha dichiarato il presidente del Gruppo vetrya, Luca Tomassini.