Telecom Italia, selezionati i finalisti di Cubovision Web Film Awards

di |

Italia


Cubovision Web Film Awards

Annunciati oggi i finalisti della prima edizione di Cubovision Web Film Awards, l’evento promosso dalla Tv on Demand di Telecom Italia, in collaborazione con Rai Cinema, e aperto ad aspiranti filmmaker di tutte le età, che ha riscosso grande successo con l’adesione di oltre 200 opere.

 

33 è il totale dei video selezionati di cui 28 scelti dagli utenti del web e 5 dalla redazione del Festival. Ora toccherà alla giuria, presieduta dal regista premio Oscar Ron Howard insieme a Francesco Bruni, Cristiana Capotondi, Paolo Del Brocco, Raffaella Leone,Guglielmo Scilla, Carlo Verdone decretare il vincitore di ogni singola categoria, che sarà annunciato il 14 gennaio 2014.

 

Il primo classificato della categoria Rai Cinema Trailer parteciperà a uno stage formativo presso la Società Film Design di Edoardo Massieri a Roma e il suo trailer, realizzato per il concorso, del film “Noi quattro” di Francesco Bruni farà parte della campagna di lancio del film.

 

Il primo classificato di ognuna delle 5 categorie (Thriller/Fantascienza – Kids&Family-  Documentario/Scienza – Commedia/Sentimentale – Videoclip musicali) avrà visibilità su alcuni canali di Cubovision.it e Rai Cinema.

 

Tra tutti i vincitori delle 5 categorie (tranne quella Rai Cinema Trailer), solo uno si aggiudicherà il Premio Speciale della Giuria consistente nello “Stage di formazione a Los Angeles” presso la casa di produzione cinematografica Imagine Entertainment.

 

Premi anche per i “giudici” del web, ai primi cento estratti andrà un biglietto cinema omaggio valido per due persone. Su cubovisionawards.it è possibile vedere i video finalisti.