OMAT 2013: incontro a Roma sulla gestione dei contenuti digitali e dei processi aziendali

di |

Italia


Contenuti Digitali

In seguito al successo dell’edizione milanese tenutasi lo scorso aprile, torna OMAT Roma, la mostra convegno che dal 1990 è punto di ritrovo fondamentale per i protagonisti dell’information management e per tutti coloro che desiderano gestire al meglio il patrimonio di dati e informazioni che ogni azienda crea e modifica ogni giorno.

L’appuntamento è per il 13 e 14 novembre presso l’Ergife Palace Hotel in via Aurelia 619, Roma.

Sebbene tra mille difficoltà, incomprensioni, pause e contraddizioni, le misure che renderanno l’Italia un paese sempre più smart sono pronte ad entrare in campo. Gli aspetti da chiarire sono ancora molti, ma le opportunità del digitale sono ormai sotto gli occhi di tutti e la capacità tutta italiana di far fronte ai periodi di crisi ci porterà ad uscire anche da questa empasse.

 

Nel corso di OMAT Roma verranno affrontate in modo approfondito le questioni chiave in tema di Italia Digitale e se ne offriranno diverse soluzioni innovative. Il contributo attivo di imprese e pubbliche amministrazioni attente al cambiamento sono gli ingredienti principali di questo nuovo incontro di OMAT, nella convinzione che sia davvero giunto il momento di passare dal dire al fare.

 

Le due giornate di lavoro saranno strutturate in sessioni di conferenza e laboratori, il tutto accompagnato da un’area espositiva.

 

Fari puntati sulle recenti novità normative legate all’impiego della firma grafometrica, che verranno approfondite in sede di conferenza e nel corso di laboratori specializzati. Non solo: tra le numerose tematiche in programma non mancheranno Cloud, storage, agenda digitale, fatturazione elettronica, identità digitale, intelligent information management, normative e molto altro ancora.

           
Nel corso della conferenza, i partecipanti avranno la possibilità di scambiare opinioni e condividere conoscenze con relatori qualificati ed esperti del settore IT, mentre all’interno dell’area espositiva potranno entrare in contatto con alcune tra le più innovative realtà industriali di livello internazionale.

 

Il programma di OMAT Roma 2013 prevede una sessione plenaria di apertura dedicata al tema “Italia digitale: più efficienza, meno sprechi e più opportunità per tutti“, nel corso della quale si svolgerà un dibattito tra operatori, normatori, utenti finali e pubblica amministrazione.

 

Nel pomeriggio si terrà una sessione dedicata alla gestione intelligente e sicura dei dati aziendali affiancata da due laboratori specializzati.

 

Il secondo giorno si aprirà con una sessione di conferenza focalizzata sulle firme e i timbri digitali nel business e due laboratori. Il programma si concluderà con una sessione plenaria organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Infine, nel corso dei due giorni di lavoro verranno presentati e discussi gli aggiornamenti al Manifesto per l’Italia Digitale (www.omat360.it/manifesto-digitale), promosso nel corso dell’edizione milanese di OMAT.

 

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per iscriversi a OMAT Roma, il sito internet dell’evento è www.omat360.it/rm13