Al WPC le nuove tecnologie Microsoft per le PMI italiane

di |

Italia


WPC Conference

Al via domani WPC, il più importante evento italiano di formazione professionale sulle tecnologie Microsoft organizzato da OverNet Education, che compie 20 anni e aspetta professionisti ICT, sviluppatori, sistemisti, consulenti e manager dal 5 al 7 novembre 2013 presso il Centro Congressi Milanofiori (Strada 1, Assago) per festeggiare con 3 giornate di formazione e networking senza precedenti.

 

La 20° edizione di WPC si contraddistinguerà per un’attenzione particolare alla personalizzazione dei contenuti: le PMI potranno scegliere Virtual Track che tratteranno temi in linea con le proprie esigenze, i CIO potranno assistere a sessioni di presentazione di nuove soluzioni con un’immediata applicabilità nel proprio ambito lavorativo, i Partner Microsoft potranno ottenere informazioni utili per essere più efficaci nella consulenza e nell’approccio al mercato. Il programma comprende oltre 100 sessioni parallele durante le quali sarà possibile scoprire le novità tecnologiche di Microsoft e maturare competenze in linea con le proprie esigenze di business.

 

Nel corso della tre giorni interverranno esperti italiani e internazionali che approfondiranno gli aspetti tecnici e strategici delle soluzioni Microsoft, dal nuovo sistema operativo Windows 8.1 alla piattaforma di Cloud Computing Windows Azure, dalle tecnologie di Unified Communication & Collaboration come Lync alla suite di produttività cloud Office 365, dalle Business Intelligence con SQL Server al Cloud OS con System Center e Windows Server, dalle soluzioni per lo sviluppo software come Visual Studio e .NET alle applicazioni business come Dynamics CRM. Un’immersione nel mondo Microsoft anche grazie ad alcuni keynote d’ispirazione, tra cui quello dell’Amministratore Delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta.

 

Oltre a lui interverranno durante le tre giornate Claudio Salano, Amministratore Delegato di Overnet Education, alcuni manager italiani e internazionali di Microsoft come Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia, Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia, Beat Schwegler, Director Cloud Evangelism di Microsoft Corporation, e Xin Jin, Program Manager di Microsoft Corporation, e gli esperti di iCubed, ovvero Massimiliano Luciani, Amministratore Delegato di iCubed, Daniele Bochicchio, Lead Software Architect di iCubed, Fabrizio Grossi e Leone Randazzo, IT Solutions Architect di iCubed.

 

La manifestazione giunge quest’anno alla XX edizione e vuole rappresentare un anello di congiunzione tra passato e futuro; tra la storicità che il marchio WPC porta con sé e la realtà attuale portatrice di criticità ma soprattutto di risorse da mantenere e sviluppare per mantenersi competitivi. L’obiettivo è quello di coinvolgere sia i grandi brand ma anche le piccole e medie imprese italiane consentendo ai loro tecnici ma anche ai loro decision maker di aggiornarsi tramite una vera full immersion di tre giorni dal valore tecnico di assoluto livello rappresentato dall’eccellenza degli speaker italiani. Rimaniamo inoltre convinti che i momenti di networking siano fondamentali nel mondo ICT per confrontarsi e crescere, proprio per questo oltre alle classiche Q&A saranno presenti l’area ATE – Ask The Expert – e, novità di questa edizione, una Technical Dinner dove i partecipanti potranno confrontarsi con i nostri speaker tramite tavoli tematici. Il tutto caratterizzato dalla qualità e dall’attenzione che da sempre caratterizzano lo stile OverNet“, ha dichiarato Claudio Salano, Amministratore Delegato di OverNet Education.

 

WPC rappresenta da vent’anni un appuntamento di formazione e networking imperdibile per la community ICT e per il mondo business. Siamo entusiasti di contribuire anche a questa edizione con i nostri esperti che potranno offrire alle aziende, ai professionisti e agli sviluppatori utili spunti di riflessione sul valore strategico dell’innovazione tecnologica per migliorare la propria efficacia sul mercato e raggiungere più facilmente i propri obiettivi di crescita. In un mondo in costante evoluzione come quello ICT è fondamentale restare al passo con i trend attuali e cavalcare le potenzialità delle nuove tecnologie. Ecco perché questo evento si rivela strategico in una logica di formazione continua e knowledge sharing e ci auguriamo che grazie al ricco programma con oltre 100 sessioni di approfondimento, i manager, i consulenti e i partner Microsoft potranno sviluppare competenze qualificate per essere più competitivi“, ha dichiarato Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia.