Vodafone Italia nomina Manlio Costantini direttore Enterprise e Barbara Cominelli direttore Commercial operations

di |

Italia


Vodafone - logo

Dal 1 novembre Manlio Costantini assumerà il ruolo di Direttore della divisione Enterprise di Vodafone Italia, a diretto riporto di Ferruccio Borsani, Direttore Generale Commerciale dell’azienda.

 

Costantini avrà la responsabilità strategica e operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione dedicati alle grandi aziende e alle piccole e medie imprese italiane. Entrato in Vodafone nel 1999, Manlio Costantini è Direttore Commercial Operations dal 2012 e ha ricoperto i ruoli di Direttore Customer Care di Area Centro, di Responsabile delle Customer Operations Consumer e di Direttore Customer Operations.  In precedenza, ha ricoperto incarichi di responsabilità all’interno di Telecom Italia.

 

Sempre dal 1 novembre, Barbara Cominelli succederà a Manlio Costantini nel ruolo di Direttore Commercial Operations, a diretto riporto del Direttore Generale Commerciale, Ferruccio Borsani. Cominelli avrà la responsabilità delle strategie del CRM, della pianificazione tecnologica e della gestione operativa dei call center, del Credit & Risk Management, degli Online Services e dello sviluppo ed implementazione dei Prodotti e Servizi. Entrata in Vodafone nel 2010, Barbara Cominelli ricopre il ruolo di Head of Commercial Operations Consumer Mobile da luglio 2013 ed è stata a capo dell’area Strategia, Pianificazione e Gestione dei Partner all’interno della Divisione Commercial Operations. In precedenza, è stata Direttore Strategia, Pianificazione e Marketing in Tenaris Dalmine e  Presidente del CDA di So.Par.Fi Dalmine Holdings.