Lepida: aumentano servizi e login FedERa

di |

Italia


Federa Lepida

Sono arrivati a quota 98 i servizi forniti a coloro che sono in possesso delle credenziali FedERa: la lista completa è pubblicata nel portale della federazione, www.federazione.lepida.it. Il numero degli utenti federati è in crescita, circa 696.170, con 4800 accessi in media al giorno, anche grazie all’estensione del

servizio a specifiche categorie.

 

Recentemente l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna ha aderito alla federazione e a breve verrà data la possibilità ai loro iscritti di autenticarsi ed accedere ai servizi telematici degli Enti, “aumentando il traffico” su di essi.

Anche altri ordini professionali sono interessati all’adesione e presto il loro numero aumenterà. Molto comodo anche il servizio per l’autenticazione temporanea via SMS (Smart UsER) per chi usa servizio WiFi offerto dai Comuni grazie al servizio WiFed proposto da Lepida.

 

Resta la regola per cui chi vuole delle credenziali definitive deve seguire la procedura “normale” di registrazione presso un Ente federato. Il software FedERa nel frattempo è stato “esportato” oltre i confini regionali: la Regione Veneto lo sta adottando in riuso con un efficace lavoro di condivisione delle esperienze, a tutto vantaggio dei cittadini delle due Regioni.