‘Mangiare piano, pagare veloce’: accordo internazionale tra Mastercard e Eataly

di |

Italia


Eataly

La filosofia del piacere legato al cibo di qualità promossa da Eataly incontra la semplicità, la sicurezza e la velocità dei pagamenti di MasterCard.

E’ questo il cuore della nuova partnership tra MasterCard e Eataly, che annunciano oggi un accordo internazionale per offrire ai titolari MasterCard esperienze uniche in tutti i punti vendita Eataly in Italia e all’estero.

 

L’accordo rende concreto il binomio “mangiare piano, pagare veloce”, creando una perfetta sinergia tra le filosofie delle due Aziende. Pilastro di Eataly è infatti la qualità del cibo e delle materie prime, su cui si deve focalizzare l’intera attenzione del cliente.

Proprio per questo gli altri elementi all’interno dell’esperienza di acquisto, come il gesto del pagamento, devono invece essere semplici e veloci, caratteristiche che si ritrovano nella tecnologia per i pagamenti contactless di MasterCard. Questo accordo segna un passo fondamentale per la diffusione di nuovi sistemi di pagamento, rispondendo alla crescente domanda dei consumatori di una maggiore semplificazione e innovazione.

 

Grazie alla dimensione internazionale di questa partnership, i consumatori potranno accedere anche a una serie di vantaggi esclusivi in qualunque parte del mondo si trovino: Eataly, nata a Torino nel 2007, è attualmente presente con 20 punti vendita in tre paesi (Italia, Giappone e Stati Uniti) e in città come New York, Chicago, Tokyo, Dubai e Istanbul, nei prossimi tre anni, prevede nuove aperture in ben 12 grandi città internazionali.

Molte delle città in cui Eataly è presente, prima tra tutte New York, fanno già parte del programma Priceless Cities di MasterCard, lanciato per la prima volta nel 2011 a New York e ormai diffuso in 26 grandi capitali, per offrire ai propri titolari esperienze esclusive e vantaggi dedicati a loro.

 

Le offerte del programma includono l’Enogastronomia, la Cultura e l’Arte, lo Sport, l’Intrattenimento, lo Shopping e il Travel. Il programma è tuttora disponibile per i consumatori italiani attraverso la piattaforma online pricelesscities.it con tante offerte esclusive nelle città più visitate dai turisti italiani, come Londra, Parigi, New York e Miami.

A New York, dove Eataly è presente dal 2010 ed è uno dei luoghi più visitati a Mahnattan, con 75 milioni di dollari di fatturato e 6 milioni di visitatori all’anno, è già attivo il Programma Priceless Cities con eventi enogastronomici e corsi di cucina dedicati ai titolari di carte MasterCard.

Presso gli store Eataly italiani, di Roma e Torino, i possessori di carte MasterCard avranno da oggi la possibilità di partecipare a lezioni di cucina esclusive con tour emozionali e ricette autografate degli chef più importanti del panorama italiano, prendere parte a speciali lezioni di cucina per famiglie, avere a disposizione ingressi riservati prima dell’ora di apertura.

 

“In tutto ciò che riguarda il cibo adoro la lentezza. La lentezza assicura la qualità. Nei servizi invece preferisco la velocità, naturalmente abbinata alla precisione – sottolinea Oscar Farinetti presidente e patron di Eataly – Per esempio nei pagamenti. Per questo Eataly ha scelto di realizzare l’importante accordo con MasterCard. Per offrire agli Eataliani metodi veloci e sicuri nel pagare. Ci vuole la giusta lentezza per scegliere i prodotti, così pure per godere della qualità nei ristorantini. Ma poi alla cassa si deve essere veloci e precisi. MasterCard mette in campo le più innovative tecnologie per pagare in un lampo e con assoluta sicurezza e precisione. Eataly è ben contenta di utilizzarle e promuoverle”.

 

“MasterCard e Eataly condividono la stessa visione: migliorare e innovare l’esperienza di viaggio dei consumatori regalando momenti unici, “priceless” – commenta Monica Biagiotti, Direttore Marketing MasterCard Europe. Questa partnership di MasterCard e Eataly non solo renderà concreto e accessibile il binomio slow food fast payments nelle diverse Priceless Cities, ma consentirà anche di arricchire la piattaforma Priceless  offrendo esperienze esclusive ai titolari MasterCard”.