Key4biz

Believe Digital Studios: guadagnare promuovendo i propri contenuti video

Italia


Forse ancora non tutti gli artisti sanno di poter guadagnare dalla semplice visualizzazione dei propri video sulle piattaforme di videostreaming. Se ormai da qualche anno  la comunicazione è sempre più online, i contenuti e le proprie esperienze si “postano”, si “condividono”, si “twittano”, si “followano” per raggiungere nella grande community il picco massimo di visualizzazioni, commenti e popolarità, è solo più recentemente che si è passati alla fase della monetizzazione dei propri video.

 

In Italia e in ambito internazionale, Believe Digital Studios (http://www.believedigitalstudios.com/it/) distribuisce sulle piattaforme internazionali come You Tube, Daily Motion ecc, i contenuti video di produttori, artisti, case discografiche e agenzie e li aiuta a sviluppare la loro strategia digitale per accrescere la visibilità e conseguentemente i guadagni dei loro contenuti video di qualsiasi genere (Musica, You tubers, News).

 

Primo network di YouTube a livello Europeo, i video di Believe Digital generano circa 1 miliardo di visualizzazioni a livello mondiale e 100 milioni di visualizzazioni mensili in Italia, ampliando sempre più la comunità globale di filmmaker, comici, sportivi, appassionati di musica. E “l’ultimo” arrivato in casa Believe Digital Studios è proprio uno dei fenomeni italiani cresciuti in rete tra i più famosi del Tubo: Gugliemo Scilla altrimenti noto come Willwoosh (http://www.youtube.com/user/willwoosh)

 

Un giovane romano che racconta ironicamente le manie e le suggestioni dei suoi coetanei. In ben poco tempo Guglielmo ha raggiunto i seguenti numeri: 280.000 followers su Twitter, quasi 500.000 iscritti al suo canale YouTube, più di 500.000 fan su Facebook e, soprattutto, più di 90 milioni di visualizzazioni dei suoi video. E la sua fama è sconfinata anche in radio, nel cinema (in uscita a novembre “Fuga di cervelli” per la regia di Paolo Ruffini, che lo vede protagonista) e nell’editoria (ultima sua fatica il romanzo “L’inganno della morte” edito da Kowalski).

 

La partnership tra Believe Digital Studios e Guglielmo Scilla include la distribuzione e la monetizzazione su You Tube e la promozione dei contenuti video di Willwoosh. “Willwoosh è uno dei più innovativi artisti italiani” afferma Luca Stante, Managing Director della Divisione Italiana di Believe Digital “ed i suoi risultati non devono meravigliare. Sono frutto di un contemporaneo modo di sviluppo del proprio talento artistico. Nonostante la giovane età è già un esempio da seguire per tutti gli altri artisti, più o meno affermati.

 

Believe Digital Studios ha una posizione unica sul mercato, raggiungendo la leadership assoluta tra i distributori indipendenti italiani. Conta di un team di 25 dipendenti solo in Italia e opera in oltre 20 nazioni come: Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Spagna, Portogallo, Brasile, Turchia, Polonia, Libano, Indonesia, Singapore, Malesia, Argentina, Cile, India, Messico, Russia, Tailandia, Cina, Sud Korea, Filippine.


Exit mobile version