Key4biz

Telecom Italia porta online i concerti dell’Auditorium Parco della Musica

Italia


Si parte il 3 luglio con M.I.T. – Meet In Town, appuntamento estivo della Capitale realizzato in collaborazione con Snob Production e dedicato alla musica elettronica e ai nuovi suoni digitali giunto alla seconda edizione e che quest’anno vedrà esibirsi Fat Freddy’s Drop e Martux_m Crew. La diretta integrale della serata e i contenuti video on demand dell’evento saranno ospitati su telecomitalia.com/mit.

 

Si prosegue quindi con tre spettacoli estratti dal programma di Luglio suona Bene – il Festival estivo di cui Telecom Italia è Main Partner – che costituiranno la terza edizione del progetto ‘Luglio suona Web’ e che saranno trasmessi in streaming live e on demand su telecomitalia.com/lugliosuonaweb.

Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà il 6 luglio Mario Biondi, sulle note dei brani del suo nuovo album Sun e dei suoi più grandi successi, accompagnato dagli Italian Jazz Players, la sua storica band arricchita da nuovi elementi.

Il 24 luglio Ludovico Einaudi porterà in scena “In a Time Lapse”, il suo nuovo attesissimo album, uscito lo scorso gennaio e in tournée mondiale con un ensemble di undici musicisti.

Il 27 luglio si esibiranno infine i Baustelle, una delle formazioni di riferimento del panorama indie rock italiano e che all’Auditorium presenteranno “Fantasma”, ultimo capitolo discografico di un percorso artistico in continua ascesa.

 

I 3 appuntamenti saranno preceduti da un’esclusiva video chat con gli artisti che, intervistati dal giornalista Duccio Pasqua, introdurranno in anteprima le loro performance per il pubblico connesso in Rete e risponderanno in diretta alle domande e curiosità provenienti da twitter.

 

Su entrambi i siti dedicati e sui social network di Telecom Italia saranno inoltre disponibili contenuti esclusivi come  foto, interviste e video di backstage degli eventi.

 

Nel 2012 tra visite live e on demand gli appuntamenti di MIT e Luglio suona Web sono stati complessivamente seguiti da più di 35.000 utenti unici, con oltre 65.000 page views ai siti dedicati. Sui social network le 2 iniziative hanno generato oltre 1.500 conversazioni che hanno complessivamente raggiunto più di 3,7 milioni di utenti di internet.

Un risultato che conferma l’impegno di Telecom Italia per lo sviluppo di progetti in grado di unire cultura d’eccellenza e linguaggi digitali capitalizzando le possibilità di interazione offerte dalla Rete, favorendo allo stesso tempo nuove forme di divulgazione dei contenuti di qualità e di socializzazione delle esperienze artistiche contemporanee.

 

Exit mobile version