Arriva l’app della Calabria: ‘guida turistica portatile’ per iPhone

di |

Italia


Presentato a Catanzaro, a Palazzo Alemanni, un avanzato strumento di promozione dei beni culturali: “una guida turistica portatile che ti raggiunge ovunque ti muovi”.

 

L’Assessorato regionale alla Cultura ha mostrato la nuova “applicazione” per telefoni “iphone” denominata “Atlante dei beni culturali della Calabria“, che si aggiunge all’omonimo sito allestito dallo scorso mese di marzo e che finora ha avuto 230 mila visite.

 

Un’applicazione fortemente innovativa e utile perché permette, attraverso una sincronizzazione “Gps“, di conoscere il bene culturale più vicino e il percorso per potervi arrivare in modo più semplice e veloce. Inoltre, una volta arrivati sul luogo, sarà possibile consultare foto e descrizioni del bene visitato.

 

I beni culturali censiti nell’atlante, in continuo aggiornamento, sono attualmente oltre centoventi e riguardano parchi archeologici, castelli, chiese e monasteri. L’Applicazione della Regione Calabria è stata realizzata insieme alla Direzione regionale della Calabria del Ministero dei Beni e le Attività Culturali (Mibac).