Key4biz

Seconda tappa #nocashtrip: da Prato verso Firenze e Pisa

Italia


In questo momento si trovano a Firenze per provare a fare shopping con carta prepagata nei mercatini, ma è l’ultima prova di una giornata ricca di esperienze. Dopo la serata a Prato in compagnia della comunità locale di istagramers (quelli che usano istagram per condividere le foto fatte con smartphone) e i ragazzi del “Quartiere Santo Stefano”, unica squadra di Palla Grossa di Prato a vendere i propri gadget con un pos collegato allo smartphone, Gianluigi De Stefano, Alessandra Razete e Lorenzo Fantoni hanno visitato l’Archivio di Stato di Prato per farsi mostrare quella che forse è la prima testimonianza di assegno, la prima altermativa al contante nella storia.

 

Il binomio “fashion blogger” e “nerd” che hanno creato Alessandra e Lorenzo sta dando filo da torcere al giornalista Gianluigi che accompagna i due blogger impegnati in modi diversi a non toccare denaro contante in nessun caso, nemmeno per un caffè. 

Stasera i nocashnauti si dirigeranno nei dintorni di Pisa, a San Frediano a Settimo, vicino Cascina in provincia di Pisa, dove hanno prenotato on line un B&B per rilassarsi prima di ripartire per la seconda tappa, destinazione Versilia, dove fiumi di contanti vengono utilizzati da turisti stranieri. 

 

I tre nocashnauti sono:

 

Gianluigi De Stefano: http://t.co/3EVNcq0y84@gianluigidestef 

Gianluigi De Stefano, giornalista e autore Tv, ha viaggiato in tutti i paesi del mondo, anche i più strani e pericolosi, per realizzare documentari e reportage. Ma è terrorizzato da quest’ultima sfida: partire per una settimana senza nemmeno una monetina in tasca.

 

Alessandra Razetewww.thefashionjungle.com@fashion_jungle 

Blogger, 25 anni, palermitana studia e a Roma moda e costume e vive nel cuore di Roma con il suo inseparabile chihuahua Edward; ha un’insana passione per tutto ciò che appartiene al mondo delle passerelle e lavora come personal shopper.

 

Lorenzo Fantoni www.collater.al@loffio 

Blogger, giornalista, rugbysta nei fine settimana e orgogliosamente nerd. Vive col gamepad in una mano e il tablet nell’altra, parla per citazioni e indossa magliette che capisce solo lui.

 

L’equipaggiamento:

 

Segui in rete il #NoCashTrip attraverso la pagina Tagboard tagboard.com/nocashtrip e con l’hashtag #NoCashTrip


Exit mobile version