Lepida: WiFi libero e gratuito per utenti nomadici

di |

Italia


Lepida

Rete WiFi accessibile liberamente e senza inserimento di login e password, gratuitamente nei punti d’accesso pubblici della rete WispER, gli access point collocati in punti strategici delle città, forniti agli Enti da Lepida, grazie al progetto WiFED, fi nanziato dal Piano Telematico PiTER 2011-2013 di Regione EmiliaRomagna.

 

Questo grazie all’applicazione BabelTEN disponibile per il sistema operativo Android che offre l’autenticazione automatica dell’utente su base SIM. Sviluppata da Guglielmo Srl, BabelTEN è scaricabile gratuitamente da Google Play.

 

Grazie all’accordo tra Guglielmo Srl e lepidaspa da oggi BabelTEN è compatibile con la rete WispER offrendo agli utenti la possibilità di navigare liberamente negli 80 comuni e negli oltre 200 hot spot oggi presenti in tutta la regione.

 

Sempre più Enti fanno richiesta di poter aderire al progetto WiFED offrendo ai propri cittadini un punto WispER che da oggi offre un accesso realmente libero. BabelTEN compie un’analisi delle reti wireless disponibili (3G o WiFi) e si connette automaticamente a quella con prestazioni migliori, garantendo all’utente di essere always best connected.

 

L’utente dispone di un “hot spot finder” integrato, per trovare la rete WiFi compatibile più vicina e le indicazioni per aggiungerla tramite l’integrazione con Google Maps.