IAB Italia annuncia l’edizione 2013 di IAB Mixx

di |

Italia


IAB Mixx 2013

Da oggi fino al 30 settembre agenzie creative e new media, aziende, web designer e tutti gli operatori di settore potranno iscrivere le proprie campagne di advertising digitale realizzate dal 1 gennaio 2012 al 15 settembre 2013 a IAB Mixx 2013.

 

Il premio, organizzato da IAB Italia e approdato in Italia nel 2012, ha l’obiettivo di valorizzare i talenti che operano nel settore e promuovere al contempo la conoscenza delle strategie, degli strumenti e delle opportunità dei media digitali.

 

IAB Mixx rappresenta un’ottima occasione per fare emergere non solo gli ottimi risultati e l’efficacia delle campagne di comunicazione digitale, ma anche l’alto valore qualitativo e il plus in termini di innovazione e creatività delle strategie e delle campagne di advertising digitali” – spiega Simona Zanette, Presidente di IAB Italia.

 

Il primo premio ufficiale per la creatività digitale è nato dall’impegno costante di IAB nel contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su internet anche attraverso la promozione di una sempre maggiore conoscenza degli strumenti e delle opportunità dei media digitali e la valorizzazione dei talenti che operano nel settore.

 

Le campagne saranno valutate da una Giuria di esperti super-partes, chiamati a selezionare i vincitori di categoria e un vincitore assoluto sulla base di criteri quali l’innovazione, la creatività e i risultati del progetto.

 

Il progetto che si classificherà per primo tra i 10 vincitori di categoria e che riceverà il Best IAB Mixx 2013, sarà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo il 3 dicembre, presso il Mico – Milano Congressi, in concomitanza con IAB Forum 2013.

 

Queste le categorie per cui è possibile candidare le campagne: Brand destination site, Branded content, Dem & E-mail marketing, Experimental and innovative, Interactive video/Online commercial, Mobile platform or app, Rich media display ad, Search, Social e Tablet marketing. È possibile registrare l’iscrizione al premio entro il 10 agosto usufruendo di uno sconto e inviare la campagna digital vera e propria entro il 30 settembre 2013.