Parte da Roma il #NoCashTrip: ‘grand tour’ nazionale con solo denaro digitale

di |

Italia


NoCashTrip

Parte oggi lunedì 1 luglio il #NoCashTrip, il viaggio di una settimana senza contante lungo un itinerario ad alto valore simbolico per la storia dell’evoluzione monetaria nel nostro paese.

 

Toccando le principali città di Roma, Firenze, Genova e Milano, il percorso dettagliato verrà stabilito giorno per giorno per raccontare curiosità ed esperienze dove il contante è bandito e seguire anche i consigli degli utenti. I tre nocashnauti pubblicheranno in tempo reale post, foto e video strada facendo sui social network per testimoniare come sia possibile vivere oggi, in comodità e sicurezza, senza avere in tasca nemmeno una banconota o una moneta, usando solo valuta elettronica.

 

Ecco in sintesi il il primo “grand tour” con denaro digitale sostenuto da MasterCard, Eni, Samsung, Citroën, CrowdM. Questa sera a Prato il #NoCashTrip è atteso dalla comunità locale di Istagramers e dalla squadra di Palla Grossa (calcio storico) Quartiere Santo Stefano al Bar Delle Logge, mentre domani toccherà la città di Pisa per poi proseguire in Versilia. Il #NoCashTrip, parte da Roma destinazione Prato, Firenze e Genova per concludersi sabato 6 luglio a Milano.

 

I tre nocashnauti sono:

Gianluigi De Stefano: http://t.co/3EVNcq0y84@gianluigidestef 

Gianluigi De Stefano, giornalista e autore Tv, ha viaggiato in tutti i paesi del mondo, anche i più strani e pericolosi, per realizzare documentari e reportage. Ma è terrorizzato da quest’ultima sfida: partire per una settimana senza nemmeno una monetina in tasca.

Alessandra Razetewww.thefashionjungle.com@fashion_jungle 

Blogger, 25 anni, palermitana studia e a Roma moda e costume e vive nel cuore di Roma con il suo inseparabile chihuahua Edward; ha un’insana passione per tutto ciò che appartiene al mondo delle passerelle e lavora come personal shopper.

Lorenzo Fantoni www.collater.al@loffio 

Blogger, giornalista, rugbysta nei fine settimana e orgogliosamente nerd. Vive col gamepad in una mano e il tablet nell’altra, parla per citazioni e indossa magliette che capisce solo lui.

 

L’equipaggiamento:

  • Una carta you&eni prepagata circuito MasterCard
  • Una Citroën C3 1.2
  • Un Samsung GALAXY S4 con tecnologia Nfc per pagamenti contactless
  • Due tablet Samsung GALAXY Note 10.1

 

Segui in rete il #NoCashTrip attraverso la pagina Tagboard tagboard.com/nocashtrip e con l’hashtag #NoCashTrip