Si rinnova accordo tra Mibac e Mostra del Cinema di Venezia: anche quest’anno disponibile l’app iMibac Cinema Venezia

di |

Italia


iMibac

Per il quarto anno la Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo presenta iMiBAC Cinema VENEZIA, un progetto coordinato in collaborazione con la Biennale di Venezia, ideato e realizzato da RAGÙ Communication, rivolto agli appassionati di cinema italiano e internazionale.

 

Grazie al successo delle passate edizioni, ottenendo già dalla sua prima pubblicazione il Premio Web Italia come “Migliore App dell’anno”, iMiBAC Cinema VENEZIA, la prima applicazione istituzionale per mobile devices dedicata alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia è diventata la guida indispensabile alla famosa kermesse.
 

Con migliaia di utenti al suo attivo iMiBAC Cinema VENEZIA ha conquistato la segnalazione su App Store Essentials come “App per gli amanti dei film” e permette di scoprire tutto il catalogo della 70. Mostra, i contenuti multimediali extra, conoscere la storia della Mostra di Venezia e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e “girare” per le location veneziane teatro di memorabili sequenze cinematografiche.

 

SCARICA QUI iMiBAC Cinema VENEZIA, la app ufficiale disponibile su AppStore.
 

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI

• Timeline della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: i vincitori dei premi più ambiti dal 1932 a oggi. Il Leone d’Oro, la Coppa Volpi e le immagini più belle tratte dall’ASAC, l’Archivio Storico della Biennale.  

• Speciale 70.: tutte le notizie sulla Mostra di Venezia in un ricco database con le biografie dei protagonisti, le trame dei film presenti in questa edizione e un agile sistema di ricerca per parola chiave.

• Ciak si gira!: un nuovo modo di esplorare la città. Con questa funzione è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l’emozione nei set veneziani attraverso le immagini della Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia e una sezione video di celebri sequenze girate in laguna.

• Lido in Mostra: georeferenziazione dei luoghi della Mostra di Venezia e dei servizi disponibili sul territorio.

• Mobile Ticket: prenotazione e acquisto del biglietto dal proprio device tramite carta di credito, per tutti i film in concorso. Niente più attese in coda. Basterà mostrare all’ingresso lo schermo del proprio smartphone o tablet senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma d’acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo.

• Condivisione su Facebook dei film preferiti dall’utente.

• Shake: agitando il proprio iPhone o iPad si possono scoprire le curiosità sulla Mostra di Venezia e sui grandi film girati a Venezia.

• Mappa: localizzazione delle sale e programma consultabile con un facile sistema di ricerca.

• Versione multilingua: italiano e inglese.

  

Le Apps del progetto iMiBAC Cinema, ideato e coordinato da RAGÙ Communication, sono promosse dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo al fine di incentivare lo sviluppo e la diffusione del cinema italiano e dell’industria cinematografica nazionale, per riscoprire le città italiane, partendo dalle più famose location di set cinematografici alla ricerca di suggestivi itinerari culturali tematici.