Buoni sconto: novità da RCS MediaGroup e Valassis, arriva ‘Buon per tutti’

di |

Italia


Coupon

Debutterà in autunno su Corriere della Sera.it “Buon per tutti“, il nuovo progetto che proporrà online buoni sconto per l’acquisto di tutti i prodotti dell’industria di marca legata alla grande distribuzione, utilizzabili in punti vendita scelti dal consumatore.

 

Nata dalla partnership strategica tra le aziende leader RCS MediaGroup e Valassis, l’iniziativa riunirà per la prima volta in un’unica piattaforma digitale l’offerta di una vasta scelta di prodotti alimentari, bevande, articoli per la cura della persona e della casa.

 

Con “Buon per tutti“, i lettori del Corriere della Sera potranno scaricare coupon digitali da una vasta vetrina di promozioni costantemente aggiornate e suddivise per categorie merceologiche, in base alle proprie abitudini di spesa o alle proposte di nuovi prodotti e opportunità. Una volta terminata la scelta dei buoni digitali, basterà stamparli e presentarli alle casse dei punti vendita, per vederli subito convertiti in sconti sulla spesa.

 

 “In questa fase economica che vede in difficoltà le famiglie italiane, il Corriere della Sera vuole dare un contributo tangibile con un’iniziativa concreta, trasparente ed efficace”, spiega Luca Traverso, direttore della divisione Corriere della Sera di RCS. “L’offerta di buoni sconto, che andremo a realizzare grazie alla competenza di Valassis, utilizza le migliori opportunità offerte dal mercato e dalla tecnologia digitale, e garantisce la tutela dei consumatori.”

 

Unico nel suo genere, il progetto si avvale dell’eccellenza dei due partner: da un lato Corriere della Sera.it, con un bacino di oltre due milioni di browser unici al giorno, dall’altro Valassis, multinazionale americana leader mondiale nel settore delle promozioni, del customer relationship management e del direct marketing, e punto di riferimento privilegiato in materia di couponing anche per il mercato italiano.

 

Cuore del sistema “Buon per tutti” è la sofisticata piattaforma tecnologica che consente la gestione totalmente automatizzata dei processi di gestione e redemption dei buoni sconto, contrassegnati ciascuno da un codice a barre.

Grazie al collegamento elettronico in tempo reale con il server Valassis, la lettura dei codici alle casse dei punti vendita aderenti, il cui numero è in continua evoluzione, permette la fruizione immediata dello sconto.

Il tutto con la certezza di una gestione sicura contro le contraffazioni dei processi di selezione, stampa e redemption dei buoni sconto, grazie al Print Driver System di Valassis, che impedisce la manomissione dei coupon e la modifica di elementi quali ad esempio il valore facciale dello sconto.

Anche la visualizzazione a schermo dei coupon è ottimizzata dalle tecnologie di ultima generazione di Valassis.

  

Per le aziende, si tratta di un’opportunità senza precedenti, senza incognite e, soprattutto, completamente “chiavi in mano”, che consentirà di rendere disponibili le proprie offerte al vastissimo pubblico del Corriere della Sera, definendo a priori il numero massimo di coupon da erogare per ogni campagna promozionale.

 

“Valassis è entusiasta dell’opportunità rappresentata da questo progetto innovativo che offre alle aziende Clienti la possibilità di premiare il proprio pubblico con sconti rilevanti per l’acquisto dei loro prodotti preferiti”, commenta Angelo Tosoni, amministratore delegato di Valassis Italia. “La nostra lunga esperienza nella creazione di programmi promozionali, nella generazione di coupon sicuri e nell’implementazione di processi di controllo efficienti, unita all’autorevolezza del Corriere della Sera e alla capacità di generare contatti di un grande gruppo come RCS,  ci consente oggi di essere confidenti in una risposta positiva sia da parte delle aziende, che degli utenti.”