Estensione gratuita MailUp per Magento: migliora la scalabilità e facilita l’integrazione

di |

Italia


MailUp

Buone notizie per chi usa Magento per il proprio ecommerce. È finalmente disponibile la versione 2.3 del connettore MailUp per Magento che, oltre ad aver migliorato la scalabilità per grosse realtà, facilita l’integrazione. Per chi ha un ecommerce i miglioramenti significano poter incrementare – da subito – le proprie vendite.

Cosa cambia per chi vende online? La novità più rilevante riguarda la possibilità di gestire più negozi Magento con una sola licenza e in un’unica console, sincronizzandola con liste diverse. Il supporto multi-store rende così la gestione di più e-shop non solo facile, ma anche più conveniente.

Ora è possibile mostrare un check-box per l’iscrizione a newsletter al termine dell’acquisto. Lasoluzione è strategica perché significa poter informare periodicamente il cliente su attività, promozioni e offerte di cui, se non fosse iscritto, non avrebbe notizia.

L’estensione aggiunge a Magento due pagine che sanno interpretare i webhook di iscrizione e disiscrizione quasi in tempo reale. La sincronizzazione dei dati dei destinatari è inoltre più efficiente e rapida, perché eseguita come aggiornamento.

Un’interfaccia di mappatura lega i campi in Magento all’anagrafica di MailUp. I dati sono poi trasferiti secondo una scadenza decisa. Tra i dati trasferiti ci sono anche quelli inerenti i carrelli abbandonati. Questa informazione permette di ideare delle campagne di re-engagement automatizzate per cercare di convertire i carrelli in ordini. Con un’avvertenza: restano solo 40 campi disponibili per destinatario e, considerato l’alto numero di campi usati per tracciare le attività su Magento, è consigliabile usare gli invii automatici solo per massimo due negozi se questi hanno tipologie di prodotti diversi.

 

Scarica il connettore per Magento

Scopri di più sul connettore MailUp per Magento

Scopri cosa può fare MailUp per il tuo ecommerce