Ad Engineering la presidenza del consorzio internazionale Open Source OW2

di |

Italia


Gabriele Ruffatti

Gabriele Ruffatti di Engineering è stato eletto Presidente del Consorzio OW2, comunità open source globale di cui l’azienda è socio fondatore. Il consorzio OW2 è una comunità globale ed indipendente, il cui obiettivo è garantire la disponibilità delle migliori e più affidabili soluzioni open source di livello aziendale, tra cui applicazioni middleware, piattaforme applicative e tecnologie a supporto del cloud computing.

 

Il Consorzio, affermato in Europa, in Asia e nelle Americhe, annovera più di 100 progetti, tra i quali SpagoBI e Spagic, sviluppati da Engineering.

 

Sono onorato di questo incarico e della fiducia accordatami“,  ha affermato Gabriele Ruffatti, fondatore dell’iniziativa SpagoWorld di Engineering. “Il mio impegno sarà rivolto a servire la Comunità nel raggiungere i propri obiettivi e nell’aiutarla nella sua ulteriore fase di espansione. Questa nomina è una conferma dell’impegno di Engineering nel sostenere attivamente la crescita delle comunità open source e della reputazione acquisita a livello internazionale“.