Dario Melpignano vince il QUID Innovation Italy Awards 2013

di |

Italia


Dario Melpignano

Dario Melpignano, CEO di Neosperience, ha ricevuto ieri il QUID Innovation Italy Awards 2013 nella categoria Innovazione e Competitività, durante la cerimonia al Centro Congressi Milanofiori. Giunti alla settima edizione, i premi Innovation Italy Awards sono assegnati nell’ambito di QUID Innovation Italy, appuntamento istituzionale sull’innovazione guidata dall’Information Communication Technology in ambito pubblico e privato, dei processi e dei servizi. I riconoscimenti vengono attribuiti ogni anno dalla comunità QUID ai leader di pensiero, innovatori e pionieri dell’innovazione guidata dall’ICT.

 

Nell’ambito della conferenza plenaria “Made in Italy, Dario Melpignano è stato premiato per la creazione di una piattaforma di Customer Experience, basata su cloud che utilizza informazioni che riguardano l’ utente: location, identità, relazioni e interazioni, per fornire informazioni e prodotti che aumentino il coinvolgimento dei clienti e le vendite. Neos è riconosciuta a livello internazionale come una delle azienda più innovative nella profilazione, presentazione e interazione touch 3D e nella realtà aumentata“.

 

“Ricevere questo riconoscimento così prestigioso è per me e per tutti i miei colleghi motivo di orgoglio e una motivazione in più a proseguire in questo cammino che abbiamo intrapreso per aiutare le aziende a trarre un vantaggio competitivo dall’immensa base di utenti smartphone e tablet”, ha dichiarato Dario Melpignano, CEO di Neosperience.

 

Neosperience consente, sia alle piccole organizzazioni, sia alle società meno preparate a sfruttare le tecnologie mobile e touch, di semplificare la complessità e i rischi derivanti dall’implementazione di una strategia B2B o B2C, permettendo loro di sfruttare le nuove opportunità derivanti dalla straordinaria diffusione di questi dispositivi presso il grande pubblico. Neosperience – Augmenting Customer Experience (www.neosperience.com) è la piattaforma di Customer Experience per tutti i dispositivi e basata su cloud sviluppata da Neos.

 

 

Scelta da Gartner come Cool Vendor 2013 e vincitrice nel 2012 del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe, Neos è riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende più innovative nella profilazione, presentazione e interazione touch 3D e nella realtà aumentata. Con Neosperience è possibile realizzare app a supporto del marketing e delle vendite in modo facile ed economico, indirizzando con un unico design i principali smartphone e media tablet come iPhone, iPad, iPod, Android, Windows Phone e HTML5, ma anche PC, Mac e Facebook.