Assicurazioni: a Poste Vita il primato sul mercato italiano per raccolta premi

di |

Italia


A ribadirlo è la graduatoria elaborata dall’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (Ania) che assegna a Poste Vita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane, il primato nella graduatoria 2012 per imprese singole con 10,5 miliardi di euro di premi, facendo segnare rispetto al 2011 un incremento del 10,6% nei soli premi vita e del 12% nei rami danni. Il risultato vale a Poste Vita un ulteriore passo in avanti in termini di quota di mercato, che sale dal 12,7% al 14,6%.

 

L’eccellente performance delle Compagnie assicurative del Gruppo Poste Italiane acquista particolare rilevanza alla luce del quadro economico generale non favorevole e del decremento del mercato assicurativo che ha chiuso il 2012 con una contrazione del 4,1% nel vita e dell’1.5% nel danni.

Tale risultato conferma ulteriormente l’affidabilità e la qualità delle soluzioni assicurative distribuite dal Gruppo Poste Italiane e impegna ulteriormente le Compagnie Assicurative a realizzare le innovazioni necessarie per continuare ad essere vicine ai bisogni della clientela e a rappresentare un punto di riferimento per il sistema assicurativo italiano.

 

Anche Poste Assicura,la Compagniaassicurativa “danni”, operativa dall’aprile2010, haconseguito buoni risultati con 250 mila nuovi contratti stipulati nell’anno e una raccolta complessiva di 48 milioni di euro. Risultati positivi legati all’accessibilità, alla flessibilità, all’economicità e alla completezza delle garanzie dei prodotti offerti in modo capillare dalla rete degli Uffici Postali abilitati alla vendita.