Arriva l’informazione in tempo reale targata Windows 8 e Populis Engage

di |

Italia


Informazione online

Da sempre vicini agli utenti nella loro quotidianità e nel coltivare le loro passioni, Windows 8 e Populis Engage hanno unito le loro forze per aiutare gli italiani a non perdere nemmeno un attimo di alcuni degli eventi più attesi dell’anno, qualsiasi sia il tema più amato – Auto, Fashion & Design e Cinema. Infatti, dopo l’eccellente kick-off del progetto in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra (7-17 marzo), la redazione di Blogo – prima fonte di informazione libera e indipendente del panorama web italiano – sarà presente al Salone del Mobile in qualità di reporter d’eccezione e grazie a Windows 8 potrà documentare in tempo reale e con contenuti inediti su tutte le novità e sugli eventi più curiosi e di tendenza della manifestazione.  

 

Appuntamento quindi sui canali Lifestyle e Donna di Blogo dal 10 al 14 aprile per tutti gli appassionati di design e stile, che non potranno essere a Milano e vivere in prima persona l’evento oppure che sono alla ricerca di approfondimenti, foto, video e testimonianze inedite dal Salone. Per l’occasione verrà creato un Evento Speciale, con quattro aree differenti all’insegna della socialità e della multimedialità – Video, Photogallery, Commenti dei blogger e Tweet – che verranno aggiornate costantemente durante l’evento dallo staff editoriale con contenuti esclusivi, grazie alle straordinarie potenzialità di fruizione in mobilità e alla vocazione social di Windows 8, ricco di applicazioni e funzionalità ad hoc.

 

Il tutto sarà – come da sempre nel DNA di Microsoft e Populis Engage – caratterizzato dallo scambio e dall’interazione con gli utenti, grazie alla realizzazione di un format ad hoc, che consentirà di condividere e confrontare le loro esperienze con quelle della redazione speciale di Blogo dedicata al progetto.

 

Siamo entusiasti della collaborazione con Populis Engage e in particolare con Blogo – esperto sulle passioni degli italiani – che grazie all’utilizzo di Windows 8 ci permette di avvicinare gli utenti alla sfera dei loro interessi, offrendo nuove modalità innovative e coinvolgenti di condivisione e fruizione dei contenuti, di informazione, approfondimento e divertimento” ha dichiarato Lorenza Poletto, Responsabile Windows Consumer di Microsoft Italia.

 

Il progetto avviato con Windows 8 ci ha permesso di esprimere il nostro approccio inedito all’online advertising, in perfetta sinergia con i valori portati avanti dall’azienda” ha commentato Simone Branca, Head of Trade Marketing at Populis. “Grazie all’influenza esercitata sul pubblico dai nostri blogger, veri e propri esperti nei temi che caratterizzano la campagna, è stato possibile creare ad hoc un prodotto che va oltre l’advertising tradizionale, offrendo in tempo reale, su un’unica piattaforma, contenuti, video, immagini, tweet altamente profilati sulle passioni del momento e in grado di coinvolgere realmente l’utente

 

Dopo l’appuntamento del Salone del Mobile, la prossima tappa del progetto firmato Windows 8 – Populis Engage sarà dedicata agli appassionati di Cinema e sbarcherà al Festival del Cinema di Cannes, dal 15 al 26 maggio 2013.