Eataly Net alla conquista del mercato mondiale eCommerce food and wine

di |

Italia


eCommerce

360 Capital Partners fondo di Venture Capital Italo Francese, già seed funder di diverse aziende leader nel settore quali Mutuionline, Yoox e Selftrade si è associato con Eataly, il gruppo leader della distribuzione del cibo italiano di alta qualità, fondato nel 2007 da Oscar Farinetti e Luca Baffigo.

La nuova società si chiama Eataly Net (www.eataly.net) ed è partecipata al 60% da Eataly srl e 30% da 360 Capital Partners mentre il restante 10% è detenuto da Franco Denari CEO e co-fondatore di Eataly Net Srl.

All’estero saranno create filiali – di cui Eataly Net deterrà la maggioranza – tra Eataly Net e i diversi partner locali di Eataly srl. L’obiettivo di Eataly Net è quello di diventare l’attore di riferimento nell’eCommerce di prodotti alimentari Italiani di alta qualità nel mondo.

 

“Siamo realmente entusiasti di annunciare questa partnership” commenta Fausto Boni, Co-Fondatore e General partner di 360 Capital Partners “Eataly è riuscita in pochi anni  a diventare il retailer di riferimento a livello mondiale per questa importante categoria, grazie ad un’ attenta e studiata selezione di prodotti e produttori e la scelta di location di prestigio in tutto il mondo: siamo quindi molto fiduciosi che facendo leva su questi punti di forza riusciremo a creare il leader mondiale di questa categoria anche nel mondo online“.

 

Eataly è molto soddisfatta di questa partnership con 360 Capital Partners, il cui track record indiscusso e quindicennale nell’eCommerce ci auguriamo possa esserci di aiuto nel raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo fissati” commenta Luca Baffigo, Co-Fondatore e DG di Eataly.

 

L’alimentare di qualità è la prossima frontiera per  l’eCommerce mondiale e crediamo che Eataly Net abbia tutte le credenziali necessarie, i prodotti ed ora anche le risorse finanziarie per conquistare questo mercato su scala mondiale” afferma Franco Denari, CEO e co-fondatore di Eataly Net.