The European House-Ambrosetti dona prodotti elettronici e informatici alle scuole del Togo

di |

Italia


Computer laptop

L’associazione italiana Afriaca ha ottenuto il sostegno da parte di The European House-Ambrosetti che ha partecipato alla raccolta di prodotti elettronici e informatici nuovi e usati che sono partiti il 4 marzo scorso in una nave container alla volta del Togo dove verranno utilizzati all’interno di scuole e centri di formazione della capitale Lome e in alcuni villaggi limitrofi.

 

Fondata in Italia da Alfredo Ambrosetti nel 1965 e leader a livello internazionale nei servizi di consulenza per la direzione, aggiornamento professionale, workshop e forum, The European House-Ambrosetti ha donato stampanti, fotocopiatrici, desktop computer e notebook portatili. “Questo gesto mi ha confermato quello che ho sempre pensato degli italiani: che sono un popolo molto generoso – ha dichiarato Joseph Sassou, Presidente di Afriaca –  e disponibile ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Per questo desidero ringraziare il lodevole impegno della società Ambrosetti e di tutti i suoi dipendenti  che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questo progetto“.  

 

La raccolta – che si è svolta durante il mese di febbraio 2013 – è la prima di questo genere che viene realizzata dall’Associazione Afriaca che – considerando il successo riscosso dell’iniziativa – ha deciso di promuovere un secondo progetto nel prossimo mese di giugno estendendolo, oltre ai prodotti elettronici ed informatici, ad indumenti, giocattoli ed elettrodomestici per le scuole materne, gli orfanotrofi e le famiglie nei villaggi.