MultiplER in evoluzione accoglierà anche LepidaTV

di |

Italia


Si sviluppa ulteriormente la piattaforma MultiplER, il “contenitore” multimediale che consente alle pubbliche Amministrazioni di archiviare e organizzare contenuti audio e video in qualunque formato, gestirli e consentirne la fruizione al pubblico grazie alla diffusione multicanale su web, su circuiti specifici o alla trasmissione su canali del digitale terrestre in sinergia con LepidaTV.

 

E’ già iniziato il lavoro mirato a far confluire LepidaTV in MultiplER, trasformando due entità attualmente distinte in attività diverse all’interno di un contenitore multimediale unico. MultiplER, in altri termini si sviluppa in modo da unire le attuali funzionalità con altre avanzate, quali quelle dei palinsesti, capace quindi di fornire i servizi attualmente offerti dalla TV. Prossimamente LepidaTV utilizzerà Multipler per archiviare i suoi materiali audio video, realizzare le dirette e gestire il palinsesto e assumerà maggiormente i connotati di una WebTV con il “valore aggiunto” del canale digitale terreste che le consente di essere guardata da un normale teleutente seduto sul divano di casa.

 

LepidaTV diventa quindi una delle redazioni di MultiplER, andando ad agganciarsi a quelle degli Enti, che già oggi lavorano per organizzare e gestire i loro contenuti. Il potenziamento di MultiplER offrirà altresì nuovi vantaggi per gli Enti: ciascuna redazione presso gli Enti potrà costruire un “palinsesto intelligente” per dare vita a WebTV nei siti degli Enti stessi. In più, ogni redazione potrà gestire un flusso di notizie che potrà essere visualizzato anche nel Televideo di LepidaTV in forma di servizio informativo, o riutilizzato su altri siti web.