Nuovo portale per lo shopping online con offerte e codici di sconto per i migliori marchi online

di |

Italia


eCommerce

Elettronica, libri, abbigliamento, ma anche assicurazioni, ristoranti e film. Sono solo alcune delle categorie di prodotti disponibili su CupoNation, il portale di coupon online che approda finalmente in Italia con le offerte e i codici sconto di un vastissimo numero di retailer online, con l’obiettivo di offrire all’utente un’esperienza di shopping intelligente e sicura.

CupoNation si presenta come un vero e proprio one-stop shop per risparmiare sugli acquisti online, in un paese quale l’Italia in cui il fenomeno dell’e-commerce ha confermato nel 2011 il trend positivo degli anni precedenti, con una crescita stimata del 32% sul 2010, e ha un valore che supera complessivamente i 18 miliardi di Euro, con potenziale di crescita ulteriore anche a seguito della crisi economica in atto.

 

Come funziona CupoNation

CupoNation raccoglie in unico contenitore i “coupon” digitali, paragonabili ai buoni sconto che un tempo si trovavano sui giornali e che, se ritagliati e presentati alla cassa di uno specifico negozio, davano diritto allo sconto. Unica differenza: i coupon di CupoNation possono essere usati esclusivamente per lo shopping online.

 

I coupon su CupoNation possono prendere la forma di un’offerta (anche detta deal, a significare le proposte scontate che i partner propongono sui propri shop online e che CupoNation segnala con immediatezza) o di un codice sconto appositamente creato per CupoNation, ovvero una striscia di codice che l’utente può inserire in fase di calcolo della spesa e ottenere subito sconti speciali. In entrambi i casi l’unico luogo in cui si può concludere l’acquisto di un prodotto è lo shop online dei partner di CupoNation! È questo che rende particolarmente sicuro e affidabile lo shopping su CupoNation.

A differenza della maggior parte dei siti di e-commerce, CupoNation non richiede alcuna registrazione al sito. Nessuna barriera all’ingresso, quindi, per usufruire delle offerte e dei codici sconto presenti gratuitamente su CupoNation. 

 

Individuare i codici sconto è semplicissimo: basta digitare nella barra di ricerca di CupoNation il nome dello shop online in cui si vuole acquistare, il tipo di prodotto o la categoria merceologica, e  l’elenco di tutti i codici sconto appare sullo schermo. Una volta individuata l’offerta o il codice sconto interessante, basta cliccare sul comando apposito per visualizzarlo  automaticamente nella sezione di pagamento dello shop online prescelto.  

 

CupoNation fa il suo ingresso in Italia con la passione e l’entusiasmo di una start-up, in risposta ad un mercato che ha dimostrato di credere negli acquisti online, ma che allo stesso tempo chiede a gran voce sicurezza delle transazioni, certezza dell’acquisto e velocità nell’individuare il prodotto desiderato“, dichiara Andrea Puzo, Country Manager di CupoNation in Italia. “CupoNation nasce con un modello di business semplice, in cui la presenza dei negozi partner è testimonianza diretta di un acquisto tutelato e certo. Ad oggi CupoNation conta oltre 250 retailer partner, e oltre 350 tra codici sconto e offerte. Il nostro obiettivo è quello di aumentare sempre più il numero di partner nel tempo per diventare leader nel mercato, in grado di rendere disponibile in un unico sito tutti gli sconti e le offerte presenti online“.

 

I partner di CupoNation

 

Cuponation seleziona e propone le offerte e i codici sconto di una varietà di marchi che hanno scelto CupoNation per valorizzare la propria offerta online. Tantissime le categorie merceologiche come la telefonia dove abbiamo:

auto e moto, banche e assicurazioni, casa e arredamento, cosmetica, elettronica, ma anche entertainment, fotografia, libri e musica, moda e accessori, fino ad arrivare a prodotti per bambini, telefonia, viaggi e servizi.

 

Fra i negozi partner di CupoNation si contano Intimissi, Swarovski, Privalia, Zalando, Guess, ma anche le linee aere British Ariways, AirOne e Brussels Airlines, la catena alberghiera Accorhotels, Disneyland Paris, i negozi per bambini Imaginarium e Prenatal. Vodafone, Telecom e Fastweb si distiguono nella categoria dela telefonia, affiancati dai brand di elettronica Euronics e Mediaworld.

CupoNation conta uffici in Europa, Sud America, India. La guida della sede italiana è stata affidata ad Andrea Puzo, che approda a CupoNation dopo una solida esperienza maturata nel settore retail in PepsiCo, HP e Valentino S.p.A..