Telecom Italia: partono in altre nove città i servizi ultrabroadband di TIM sulla rete LTE

di |

Italia


4G

Dopo il lancio nelle prime quattro città italiane (Torino, Milano, Roma e Napoli), i nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla rete LTE (Long Term Evolution) partono oggi in altre nove città: Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento.

 

Salgono così a 13 le città dove sono già disponibili le nuove chiavette e i tablet dotati di tecnologia LTE, grazie ad offerte di navigazione dedicate. La nuova rete 4G consente la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino 50 Mbit/s in upload. In questo modo i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet, consentendo la fruizione di servizi innovativi e contenuti multimediali anche in mobilità, come il video streaming in HD.

 

La progressiva estensione dei servizi “ULTRA Internet 4G” di TIM ad un numero crescente di città italiane, secondo un programma di sviluppo che proseguirà nelle prossime settimane, è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione della nuova rete LTE su tutto il territorio nazionale, a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture  sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente sempre più evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

 

L’offerta commerciale “ULTRA Internet 4G” per la clientela consumer, alla quale seguirà a breve quella per il segmento affari, riguarda, in questa prima fase, la navigazione da tablet e da PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.