Key4biz

PlayStation 3 raggiunge 30 milioni di unità vendute in Europa

Europa


Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi che le vendite cumulative di PlayStation3 (PS3) hanno raggiunto la soglia record di 30 milioni di unità in Europa e nei territori PAL, confermando la popolarità della console che continua a conquistare nuovi utenti.

 

“Per noi, si tratta di un traguardo eccezionale che dimostra chiaramente quanto il brand e i prodotti PlayStation siano popolari in Europa e nei territori PAL“, ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di SCEE. “Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto da PS3 negli ultimi sei anni e proseguiremo su questa strada, continuando a supportare la piattaforma con prodotti e titoli di altissima qualità per soddisfare le aspettative di tutti i fan di PlayStation“.

 

Fin dal momento del lancio PS3 ha fornito, ai propri utenti, pluripremiati prodotti di intrattenimento caratterizzati da elevati standard qualitativi. Nel corso degli anni, PS3 si è evoluta fino a diventare un elemento imprescindibile nel salotto di ogni casa, con titoli ormai leggendari come LittleBigPlanet e Gran Turismo, fino al recentissimo Wonderbook: Il libro degli Incantesimi. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, PlayStation 3 si è affermata come centro dell’intrattenimento domestico, con una vasta offerta di titoli da giocare in famiglia, film, serie TV e musica, fruibili direttamente dalla console.

 

Dopo l’uscita di PS3, a marzo 2007, SCEE ha lanciato una ricca varierà di servizi e prodotti centrati sulla console, tra cui l’accesso gratuito a PlayStationNetwork, l’abbonamento a PlayStationPlus, che offre per soli 49,99 l’anno contenuti per un valore di oltre 1.000,00, il controller di movimento PlayStationMove e la nuovissima periferica Wonderbook.

 

A settembre 2012, SCEE ha lanciato una nuova versione di PS3 con dimensioni ancora più ridotte e design aggiornato, a cui ha fatto seguito, a ottobre, il rinnovamento completo di PlayStationStore per PS3, con l’obiettivo di semplificare al massimo gli acquisti e la navigazione grazie a un’interfaccia ridisegnata, funzionalità di ricerca più intuitive e accesso immediato a tutti i contenuti.

 

Per quanto riguarda il futuro, SCEE continuerà a lavorare per arricchire sempre più PS3 ed espandere ulteriormente l’universo di intrattenimento possibile solo grazie a PlayStation.

 

Exit mobile version