Telecom Italia è main partner de ‘La Settimana della Comunicazione’

di |

Italia


Telecom Italia Corporate

Telecom Italia partecipa in qualità di main partner a La Settimana della Comunicazione, la più grande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione che si tiene in questi giorni a Milano: una manifestazione collettiva, annuale, diffusa in molti spazi della città di Milano, con un calendario di iniziative gratuite e aperte alla città.

 

Nell’ambito degli eventi in programma, Telecom Italia attraverso il suo progetto avoicomunicare (www.avoicomunicare.it) presenterà alcune puntate della miniserie “Scelte Sostenibili” in “Smart Life – la tecnologia che vuole bene al pianeta“, convegno moderato dal giornalista ed esperto di comunicazione ambientale Marco Gisotti; i temi di discussione saranno le opportunità offerte dalle tecnologie e dalla comunicazione digitale per realizzare una professione sostenibile e rendere i propri progetti green fattibili. L’appuntamento è previsto a Milano per giovedì 4 ottobre alle ore 11.00 presso l’Auditorium “La Cordata” di Via San Vittore 49. L’incontro potrà essere seguito anche in diretta streaming collegandosi con avoicomunicare.it negli stessi orari.

 

In particolare, “Scelte Sostenibili” è il titolo di una delle due web serie scritte e prodotte da avoicomunicare che, lanciate lo scorso marzo, arriveranno ad annoverare ciascuna 25 video interviste entro la fine del 2012. Ognuno degli intervistati presenti nei filmati è protagonista di un diverso percorso che ha portato ad abbandonare abitudini di vita pregresse per abbracciare comportamenti ed attività professionali più sostenibili per se stessi e per l’ambiente, in nome di una vita e di un lavoro più sani.

 

“Scelte Sostenibili”, con le sue puntate già visibili online, ha conseguito circa 6.000 visualizzazioni sul canale Youtube di avoicomunicare che ha raggiunto complessivamente quasi 300.000 views

 

avoicomunicare è un progetto creato da Telecom Italia per proporre un confronto aperto su temi di grande rilevanza: ambiente, sviluppo sostenibile, biodiversità, equilibri possibili tra mondi e culture diverse, integrazione, costruzione della pace grazie alla conoscenza e all’ascolto reciproco. Si tratta di un vero e proprio progetto di comunicazione integrata che testimonia la volontà del Gruppo di farsi promotore del dialogo nel Paese.