Telecom Italia con Cubovision sponsor ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma 2012

di |

Italia


Telecom Italia è sponsor ufficiale della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma con Cubovision, la TV personale interattiva con 27 canali tematici, una ricca videoteca on demand e il meglio del mondo web.

 

Molte le attività in programma nello spazio Cubovision presente nel Villaggio del Festival che si svolgerà nella capitale dal 9 al 17 novembre: ogni mattina ‘lezioni cinematografiche’ tenute da professionisti del cinema e realizzate in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore  per l’Audiovisivo Cinema “Roberto Rossellini” e la Scuola Internazionale del Cinema e della Televisione NUCT; nel pomeriggio, invece, grazie a meet&great alcuni dei più importanti protagonisti del cinema nazionale ed internazionale incontreranno il pubblico.

 

Durante il Festival verrà inoltre consegnato il Premio Cubovision, un riconoscimento speciale dedicato ad attori e registi che con il loro lavoro hanno scritto la storia del cinema.

 

Per tutta la durata del Festival, il canale gratuito Cine Extra di Cubovision ospiterà interviste dal red carpet e servizi speciali dedicati alla kermesse.

 

Questa iniziativa conferma l’impegno di Telecom Italia, attraverso Cubovision, a favore del mondo del cinema con la produzione e acquisizione di contenuti esclusivi e con la presenza presso i principali festival cinematografici che si svolgono in Italia, realizzando importanti momenti di incontro e di confronto con professionisti del settore e appassionati.

 

L’offerta della TV personale e multipiattaforma di Cubovision è disponibile per i clienti con ADSL Flat di Telecom Italia attraverso il decoder Cubovision, sulle Smart TV e sui lettori blu-ray dove è presente l’applicazione Cubovision, da PC attraverso il sito www.cubovision.it, su XBOX 360 ed anche in mobilità, grazie alla nuova applicazione Cubovision® Mobile, su Android e Apple.