Seat PG a IAB Forum 2012: soluzioni innovative per la promozione digitale delle PMI

di |

Italia


Seat PG partecipa all’edizione 2012 dello IAB Forum, luogo di confronto privilegiato sulla comunicazione digitale e sul mondo di internet. Il 10 e 11 ottobre  2012, Seat PG –  attraverso uno stand espositivo interattivo (stand B2) dedicato a tutti i brand dell’azienda (PagineGialle, PagineBianche,ProntoPagineGialle 89.24.24, Tuttocittà e Glamoo) –  presenterà la propria gamma di prodotti e servizi digitali per rendere competitive le PMI attraverso la comunicazione sul Web e sui canali mobile.

 

La partecipazione di Seat PG allo IAB Forum conferma il suo impegno come “local intenret company” fortemente orientata ad offrire ai propri clienti un’ampia gamma di servizi di advertising e promozione digitale a 360°. Mobile, geolocalizzazione e social sono le tre principali direttrici che guidano l’innovazione dell’offerta Seat PG, con l’obiettivo di offrire alle aziende l’opportunità di raggiungere i propri pubblici di riferimento attraverso gli strumenti, le modalità e i canali più apprezzate dai consumatori.

 

Da sempre attenta agli sviluppi e alle tendenze del mercato, Seat PG, dà l’opportunità di promuovere efficacemente prodotti e servizi sul canale mobile, atrraverso un’ ecosistema di applicazioni mobile proprietarie e di siti mobile (PagineGialle Mobile, PagineBianche Mobile, 892424 Mobile e Tuttocittà Mobile) per gli smartphones più diffusi in Italia, che consentono a PMI e attività commerciali di raggiungere i propri utenti ovunque si trovino.

 

Seat PG, inoltre, ha fatto il proprio ingresso nel mercato del couponing attraverso una partnership con Glamoo, giovane società italiana attiva nel mobile commerce, consentendo alle imprese di promuovere la propria attività sul web e sul mobile in modo geolocalizzatoattraverso sconti e promozioni vantaggiose.

 

L’offerta di Seat PG per le imprese, oltre alla creazione e alla promozione di siti web, comprende un servizio di consulenza e di gestione della fan page, per consentire alle imprese di avere una presenza efficace sui social network, canali che influiscono sempre di più sui processi di acquisto degli utenti. Sempre in ottica social, Seat PG ha introdotto la possibilità, per gli utenti, di commentare prodotti e attività presenti sul sito www.paginegialle.it, consentendo alle aziende di aprirsi all’interazione con i propri clienti in un ottica collaborativa.