Lepida: aumenta l’uso di PayER, 550 mila euro in prime 3 settimane di settembre

di |

Italia


ePayment

Con l’ingresso delle società di gestione di trasporto pubblico, che hanno adottato PayER come piattaforma per la riscossione dei pagamenti online, il sistema di pagamento gestito da lepidaspa ha visto un’accelerazione nel numero degli accessi e l’aumento del flusso di denaro transitato dai cittadini.

 

In sole tre settimane di Settembre, 2180 sono state le transazioni e 550 mila gli euro incassati, così che PayER sta dimostrando sul campo di essere un punto di contatto importante tra la Pubblica Amministrazione e il cittadino. Se è vero, infatti, che a nessuno piace sborsare quattrini, è indubbiamente meglio “togliersi il pensiero” in modo comodo e semplice, da casa o dall’ufficio, senza perdite di tempo e senza code in banca o alla posta.

 

La diffusione dello strumento in servizi di molti Enti porta a costi contenuti di gestione, a commissioni contenute verso le banche che riscuotono e a un ampio numero di servizi disponibili. Importate ricordare lo 0.85 di PayER, inteso come commissione percentuale sullo strumento carte di credito senza alcuna commissione fissa e come commissione fissa in Euro sullo strumento RID online.

 

Per aumentare la disponibilità degli strumenti lepidaspa ha firmato un accordo con PayPal che conta oltre 6 milioni di utenti in Italia e che consente immediatamente di aggiungere a PayER il circuito Banco Poste e il circuito American Express. lepidaspa sta lavorando per allargare la pletora dei servizi disponibili al pagamento su PayER e un prossimo passo importante, dopo il comparto trasporti, è con il comparto sanità, in attivazione nel periodo autunnale. Importante costruire un percorso per cui aumentino il numero dei servizi pagabili on line per tutti gli Enti e lepidaspa è a disposizione per analizzare assieme i meccanismi di adozione e integrazione di PayER