IV International Social Commitment Awards: Stella al Merito Sociale a Cinzia Curti, fondatrice di Italica TV

di |

Italia


Cinzia Curti

La giuria del 4° International Social Commitment Awards, ha assegnato a Cinzia Curti, Presidente e Fondatore di Italica TV, la Stella al Merito Sociale. Riconoscimento rivolto ad artisti, professionisti e volontari dell’impegno sociale e assegnato in passato anche a Pupi Avati, all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati nella persona di Francesco Paltenghi e Serena Nono.

 

La Stella al Merito Sociale corona il vigoroso impegno di Cinzia Curti che, attraverso Italica TV, svolge un lavoro attento e di impeccabile qualità nella promozione e valorizzazione dell’ingente patrimonio artistico, culturale e delle eccellenze del Made In Italy.

 

La speciale sensibilità culturale di Cinzia Curti deriva da una esperienza  professionale articolata nel settore della comunicazione e dei suoi media (carta stampata, settore radiofonico e televisivo) che l’ha portata a comprendere e sviluppare le tematiche più innovative della comunicazione culturale, approdando con successo ai new media.

 

Italica TV è una televisione web visibile in tutto il mondo. Il canale, finalizzato soprattutto alla divulgazione delle eccellenze nazionali, dà spazio alle realtà imprenditoriali ed istituzionali esistenti in Italia grazie a mini documentari o videomonografie dal taglio breve e dinamico: il linguaggio video appropriato ad internet, ma con la qualità richiesta dal target medio-alto cui si  rivolge.

Cinzia Curti è  stata inoltre relatore alla Camera dei Deputati, X Commissione Attività Produttive,  per la proposta di legge sulla creazione del marchio “Made in Italy” ed è regolarmente relatore presso seminari specialistici.

 

Sono intervenuti alla cerimonia di premiazione a Milano, il Sindaco della città Giuliano Pisapia, il Questore di Milano Luigi Savina, l’Assessore Regionale alla Cultura Valentina Aprea, il Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, nonché personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.