Aires e Tivùsat: progetto di formazione per personale delle catene di elettronica di consumo e gli antennisti

di |

Italia


Durerà quattro mesi e toccherà le principali regioni italiane il progetto di formazione realizzato dall’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, Aires insieme a TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita italiana.

 

L’iniziativa prevede lo svolgimento di un’attività informativa e formativa rivolta al personale delle catene specializzate di elettronica di consumo ed ai tecnici installatori al fine di offrire un quadro aggiornato sui mutamenti intervenuti nel sistema televisivo a conclusione del passaggio al digitale e con lo spegnimento del segnale analogico. Particolare attenzione verrà rivolta al ruolo che la piattaforma satellitare gratuita TivùSat  ed Aires hanno svolto fino ad oggi ed alle prospettive future grazie ad una consolidata e proficua collaborazione a supporto degli utenti.

 

Davide Rossi, Direttore Generale di AIRES, sottolinea che: «Difficoltà di mercato come le attuali richiedono risposte rapide e concrete. Ci sono nuovi saperi tecnologici alla portata di tutti, ma che ampie fasce di popolazione non sono in grado di recepire. I negozi specializzati, con la loro presenza capillare nel territorio e la loro competenza, svolgono oggi anche questo ruolo, soddisfare una forte domanda di informazione e formazione. Le potenzialità sono immense e vanno attivate per diffondere i grandi vantaggi connessi alla Tv Digitale e alla convergenza tecnologica».

 

TivùSat  è la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre in quanto è in grado di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle di difficile copertura per ragioni di natura orografica. A tre anni dal suo lancio TivùSat ha superato un milione e 600mila smart card attive, ricevendo la fiducia dal 5,4% delle famiglie italiane.