TripAdvisor: disponibile nuova funzionalità per l’affitto delle case vacanza

di |

Italia


TripAdvisor

TripAdvisor, sito di recensioni di viaggi tra i più grandi al mondo, ha annunciato oggi la disponibilità del servizio Vacation Rental anche per il mercato italiano: la nuova funzionalità consentirà ai viaggiatori di cercare e di mettere a confronto informazioni e prezzi di oltre 275.000 case di villeggiatura – delle quali 30.000 proprietà immobiliari solo in Italia – in più di 150 Paesi in tutto il mondo. Le possibili tipologie di case vacanza comprendono sia grandi complessi di appartamenti che ville, chalets, case galleggianti, castelli, agriturismi e molte altre. 

 

Prenotare online la propria casa di villeggiatura é semplice: cliccando sull’icona “Case Vacanza” i viaggiatori potranno visualizzare tutte le immagini ed i dettagli su migliaia di proprietà in tutto il mondo. Inoltre, sarà possibile effettuare una ricerca avanzata inserendo specifici “filtri” per selezionare solo le case vacanza di proprio interesse, ad esempio in base alla data del soggiorno, alla località, alla dimensione, ai servizi e ad altri criteri. Una volta individuata la proprietà che risponde alle proprie esigenze, l’utente potrà contattare direttamente il proprietario per maggiori informazioni o per procedere alla prenotazione.

 

Inoltre, grazie alla funzionalità “Vacation Rental Calculator“, i viaggiatori potranno mettere a confronto i diversi prezzi delle case vacanza, ricevendo anche una stima precisa di quanto potrebbero risparmiare scegliendo una proprietà su Vacation Rental piuttosto che una sistemazione in Hotel nella stessa destinazione, per lo stesso numero di adulti e bambini, considerando lo stesso numero di pernottamenti e di pasti in albergo.  

 

Siamo davvero lieti di poter finalmente lanciare anche in Italia la funzionalità per le Case Vacanza perché aiuterà sempre più viaggiatori a organizzare la loro vacanza perfetta“, ha commentato con soddisfazione Dermot Halpin, Presidente di Vacation Rentals. “Grazie al nuovo servizio, i viaggiatori avranno accesso a recensioni, opinioni, foto, descrizioni, disponibilità e dettagli per la prenotazione relativi a tutte le tipologie di proprietà disponibili su Vacation Rentals in tutto il pianeta“.

 

I viaggiatori hanno già espresso ottime valutazioni su Vacation Rental: un sondaggio su 2.000 utenti ha rivelato, infatti, che la maggioranza di turisti che ha soggiornato in una casa di villeggiatura ha trovato un rapporto qualità prezzo superiore rispetto a quello di altre sistemazioni tradizionali. Inoltre, l’89% degli intervistati ha definito come “Molto” o “Abbastanza buona” la propria esperienza di vacanza in una proprietà immobiliare. Anche i servizi aggiuntivi – come la piscina, il barbeque e la cucina, abbinati alla maggiore privacy e al miglior prezzo – si sono rivelati fattori chiave per la soddisfazione dei viaggiatori rispetto alle tradizionali esperienze di vacanza.

 

Per avere informazioni su tutte le tipologie di Case Vacanza o per mettere in affitto una proprietà immobiliare é possible accedere al link: http://www.tripadvisor.it/VacationRentals