Telecom Italia è main partner di Social Media Week 2012

di |

Italia


Sede di Telecom Italia

Telecom Italia è main partner di Social Media Week 2012, evento che si terrà a Torino dal 24 al 28 settembre, e che ha come obiettivo quello di aiutare persone e organizzazioni ad avvicinarsi consapevolmente alla comunicazione digitale e dei social media.

 

L’appuntamento torinese di Social Media Week 2012 rappresenta l’unica tappa italiana della manifestazione internazionale, che avrà luogo in altre 13 città: Barcellona, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Vancouver e Shangai. Il tema di quest’ anno – Empowering Change through Collaboration, Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione – è un concetto che racchiude in sé la ragion d’essere dei social media sin dalla loro nascita, e sarà spunto per esplorarne l’impatto sociale, culturale ed economico.

 

Telecom Italia, in qualità di abilitatore tecnologico, è attivamente impegnata a rendere Social Media Week un evento globale: più di quaranta eventi italiani saranno trasmessi gratuitamente, live e on demand, su telecomitalia.com, occasione unica per il pubblico del web che potrà inoltre seguire la manifestazione anche attraverso gli aggiornamenti dei profili istituzionali Telecom Italia su Twitter e Facebook.

 

Inoltre, all’interno dei “Chill out digitali“, aperitivi accompagnati da musica elettronica, ogni sera sarà possibile conoscere, in un contesto giovane e informale, alcuni degli ospiti della giornata intervistati da Anna Masera, social media editor de LaStampa.it. Sarà possibile interagire attraverso la rete anche grazie ai Google+ hangouts del profilo TelecomItaliaGroup. Un’installazione presente nella sala cambierà colorazione a seconda della partecipazione degli utenti di Twitter.

 

Un prezioso contributo ad arricchire il palinsesto della manifestazione è garantito da Innovazione & Industry Relations di Telecom Italia, che interverrà nell’ambito della giornata #INNOVARE, in particolare sul tema dell’efficienza energetica e delle sperimentazioni sulla riduzione dell’impronta ecologica.