Il Milano Film Festival online con MYmovies.it

di |

Italia


Cinema online

Milano Film Festival, in collaborazione con MYmovies.it, offre l’opportunità, di partecipare anche a distanza alla 17a edizione del Festival in programma a Milano dal 12 al 23 settembre. 

Su MYMOVIESLIVE! saranno trasmessi 3 lungometraggi della sezione The Outsiders, la rassegna dedicata alle anteprime, agli inediti, alle opere senza distribuzione, alle pellicole invisibili e ai gioielli del passato restaurati.

 

Si inizia mercoledì 12 settembre con il film sperimentale Jaurès di Vincent Dieutre con Eva Truffaut (la figlia del famoso regista della Nouvelle Vague), per continuare poi con il secondo appuntamento mercoledì 19 settembre con La mer à l’aube di lker Schlöndorff, già presentato nella sezione Panorama della 62a edizione della Berlinale. Domenica 23 settembre sarà invece la volta di Side by Side di Christopher Kenneally, una raccolta di interviste sul tema dell’evoluzione tecnologica al cinema, realizzate dall’attore Keanu Reeves e rivolte a importanti cineasti contemporanei (David Fincher, Martin Scorsese, Steven Soderbergh, James Cameron).

 

Per vedere i lungometraggi in programma su MYMOVIESLIVE!, in occasione del Milano Film Festival, basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/ e prenotare il proprio posto. Le trasmissioni dei film presentati in streaming su MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Prima dell’inizio di ogni trasmissione gli utenti collegati potranno incontrarsi sul “Red Carpet” per scambiare opinioni e fare amicizia. Alla fine dei film invece verranno reindirizzati su un forum per confrontarsi sul film appena visto.