Key4biz

Microsoft Office 365 al Macef: servizi per il territorio come soluzione anticrisi per le PMI

Italia


iCube+ Italia e Microsoft Italia hanno siglato un accordo per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese nazionali attraverso la diffusione di servizi internet, in grado di far crescere le vendite sul territorio grazie a semplici ma efficaci funzioni di comunicazione e diffusione delle promozioni e delle novità presenti nel punto vendita. L’accordo, che sancisce l’avvio di questa collaborazione, verrà presentato durante la manifestazione fieristica Macef di Fiera Milano il prossimo 6 settembre 2012.

 

Macef intende così avviare un nuovo programma di sviluppo di servizi a valore aggiunto per il visitatore per aiutarlo, non solo durante le manifestazioni fieristiche ma anche in seguito e in maniera permanente, a trovare le migliori soluzioni in grado di ottimizzare le vendite.

 

L’iniziativa consentirà alle piccole e medie imprese italiane di pensare in grande a un costo accessibile potendo fare affidamento su tutti i servizi di comunicazione necessari per supportare e sviluppare le proprie attività imprenditoriali e avvalendosi delle funzionalità proposte da Impresaclic, soluzioni pensate per ogni settore di mercato, senza la necessità di affrontare investimenti onerosi per dotarsi di infrastrutture e risorse informatiche

 

Nel corso di Macef 2012, manifestazione di Fiera Milano dedicata ai settori Arredo Casa, Regalistica e Oggettistica e al mondo del Bijoux e Accessori Moda, con Impresaclic e Office 365, i piccoli imprenditori avranno l’opportunità di comprendere come un negozio può promuovere la propria attività sul territorio e incrementare le vendite attraverso l’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione (ad esempio, creando un sito per gli sposi e gestendo la lista nozze attraverso l’invio a tutti i clienti di un sms o di una mail per avvisarli delle novità presenti presso il negozio).

 

Impresaclic, che rappresenta una piccola “rivoluzione” di costume della società iCube+ Italia, ha incontrato un grande apprezzamento dal mercato ed è stata considerata dalla critica di settore e dai media, una “killer application”, utilizzabile da milioni di piccole e medie imprese interessate finalmente a valorizzare tutti gli aspetti della comunicazione per la promozione e lo sviluppo della propria attività.

 

Impresaclic è un servizio online per l’incremento delle vendite, con un sito professionale e personalizzato per settore e integrato con i social network, che permette di comunicare sul web e su cellulare prodotti e servizi, di consultare cataloghi, di vendere e prenotare online; di gestire i propri clienti con comunicazioni mirate promozionali. Il tutto integrato con la suite online Office 365 di Microsoft, la soluzione di produttività nel Cloud che offre ad aziende di qualsiasi dimensione efficaci servizi di comunicazione e collaborazione, senza rigidi investimenti iniziali. Molti i plus offerti dal servizio: per chi vuole competere in campo internazionale, è disponibile il “kit multilingua”, il QRcode di prodotto per la vetrina, l’invio delle promozioni ai clienti o la gestione delle opportunità. La soluzione permette di utilizzare i medesimi strumenti competitivi tipici delle grandi aziende ad un prezzo accessibile.

 

iCube+ Italia, Microsoft Italia e Fiera Milano intendono offrire ad ogni imprenditore la possibilità di personalizzare la propria comunicazione, modellandola su misura rispetto alle proprie esigenze. Un’offerta completa di marketing abbinata a strategie commerciali e strumenti di comunicazione multicanale in grado di far decollare le piccole realtà di qualità, che ad oggi hanno tra i punti di debolezza proprio gli aspetti curati da impresaclic.

 

Exit mobile version