Accordo MasterCard – eNett International per nuove soluzioni di pagamento nel settore viaggi

di |

Europa


e-Tourism

MasterCard Worldwide ed eNett International hanno siglato un accordo di collaborazione per la fornitura di soluzioni innovative di pagamento e riconciliazione per il settore dei viaggi grazie all’uso dei Virtual Account Number (VAN). La collaborazione mira a facilitare il gran numero di pagamenti a livello globale per un periodo di 5 anni e pone MasterCard nella posizione di partner esclusivo per i pagamenti per tutti i VAN eNett generati in Europa.

 

eNett International – joint venture di Travelport – è un fornitore globale di soluzioni di pagamento specialistiche per il settore dei viaggi. “I VAN eNett hanno già grande successo sul mercato Europeo e questa partnership rafforza ulteriormente la fiducia nel prodotto in quanto soluzione per i pagamenti dei viaggi B2B,” ha affermato Anthony Hyness, International Managing Director e CEO di eNett. “Siamo lieti di poter sfruttare il sostegno di una simile forza trainante nei pagamenti commerciali.”

 

Il team European Strategic Alliances di MasterCard ha riconosciuto l’opportunità per i VAN eNett, che soddisfano il bisogno del settore dei viaggi di disporre di metodi di pagamento più sicuri, e che contemporaneamente migliorino la riconciliazione tra pagamenti e fatture.

 

Le nostre aziende sono bene allineate,” ha aggiunto Hany Fam, Presidente, Strategic Alliances, MasterCard. “L’innovazione risultante dall’agilità e dalle competenze tecniche di eNett, associata alla rete e alle funzioni di attivazione di MasterCard, offrirà notevoli vantaggi al settore globale dei viaggi. In un momento in cui la pressione sul taglio dei costi e sull’aumento dei ricavi è così forte, una tecnologia di pagamento innovativa come quella offerta dai VAN eNett non solo permette agli agenti di viaggio di concentrarsi sulla generazione di ricavi anziché sugli aspetti amministrativi, ma anche di ridurre il rischio e di aiutare le imprese a ottenere molto di più dai dati preziosi gia’ in loro possesso.”