Microsoft Advertising lancia il nuovo formato Billboard Expanding

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Microsoft Advertising ha visto debuttare sul proprio network il formato Billboard Expanding, evoluzione creativa del fortunato Billboard, il formato display che si è aggiudicato il prestigioso IAB Rising Stars competition. Il primo advertiser ad adottarlo è stato Media World che lo ha utilizzato per comunicare in maniera innovativa la sua iniziativa “Smart Summer 2012“, mediante una campagna di digital advertising durante le fasi finali di Euro 2012. Il Billboard Expanding ha confermato le aspettative con ottimi risultati, contattando quasi 1 milione di utenti unici con un unique CTR oltre il 2,68%, grazie a 5,5 milioni di impression realizzate e quasi 30.000 click.

 

Media World, da sempre impegnata nella ricerca di modalità di comunicazione innovative e creative, si è affidata alla concessionaria pubblicitaria di Microsoft e alle sue property, capaci di raggiungere oltre 19 milioni di utenti in tutto il mondo, mediante esperienze coinvolgenti, interattive e cross-piattaforma sui dispositivi più affini ai loro interessi e alle loro abitudini.

 

Il 28 giugno Billboard Expanding è stato protagonista dell’home page di MSN.it, riuscendo a stupire gli utenti con l’estrema dinamicità e l’impatto massimizzato del formato (970×500), che prevede un’espansione automatica per 10 secondi quando si accede alla home e a seguire l’appealing e l’efficacia del Billboard tradizionale.

 

Per massimizzare ulteriormente l’efficacia della campagna e la comunicazione dei messaggi verso il target selezionato, l’azienda ha personalizzato l’esperienza di navigazione degli utenti con un’ampia copertura all’interno dei canali e dei servizi di Microsoft, che includeva soluzioni d’impatto e creative quali Box richmedia 300×250 e Skyscraper Expanding su Hotmail con due target diversificati – Age target e Behavioural target. Proprio quello realizzato sulla base del Behavioural Targeting – che ha permesso di individuare e colpire i consumatori che realmente si interessano di elettronica di consumo ed in particolare di shopping online, selezionandoli fra i 19 milioni di utenti Microsoft – ha registrato risultati davvero eccellenti in termini di unique CTR (1,59%), rispetto ai risultati del pari formato con Age target che grazie a un’ottima performance si è attestato a 0,65%.

 

Siamo entusiasti della collaborazione con Media World, che grazie al suo forte orientamento verso soluzioni di comunicazione creative e sempre nuove ci ha permesso di far debuttare sulle nostre property Billboard Expanding, sviluppando una campagna digitale di grande impatto insieme ad uno dei top brand dell’elettronica di consumo in Italia” ha commentato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia. “Non solo questo nuovo formato risponde in maniera puntuale alle esigenze di comunicazione di Media World, ma consente di raggiungere risultati particolarmente positivi. Come dimostra la nostra recente ricerca “Premium Formats”condotta a livello europeo, l’impiego di grandi formati display come gli IAB Rising Stars aumenta l’intenzione di acquisto degli utenti del 29% rispetto ai formati standard, migliorando contestualmente l’awareness, la reputazione del brand e la comprensione dei messaggi“.