Key4biz

MYmovies.it al Festival del Cinema di Venezia con due documentari d’autore sul web

Italia


Istituto Luce-Cinecittà e MYmovies.it, un grande distributore di cinema di qualità e il portale di cinema più letto in Italia, si uniscono in un progetto inedito, portando dal Festival di Venezia 2 documentari direttamente in programmazione on line: TERRAMATTA di Costanza Quatriglio e NON MI AVETE CONVINTO di Filippo Vendemmiati, entrambi selezionati dalle Giornate degli Autori 2012.

 

In corrispondenza immediata con l’anteprima mondiale al Lido, il docufilm di Costanza Quatriglio sarà infatti programmato per 2 settimane sul portale www.mymovies.it con una proiezione quotidiana ospitata dalla sezione LIVE!. Il film di Vendemmiati avrà un’anteprima dedicata subito dopo quella di Venezia.

 

I team creativi di Luce-Cinecittà e MYmovies.it hanno lavorato molto su questo progetto e sento di poter affermare che ci stiamo oramai lasciando alle spalle la fase sperimentale di distribuzione online per avviarci verso una soluzione sempre più concreta, utile e sostenibile. – ha dichiarato Gianluca Guzzo, fondatore di MYmovies.it – Le nuove tecnologie, sempre più sofisticate e versatili, permettono di raggiungere verticalmente ogni singolo spettatore, arrivare più in profondità e distribuire un’offerta culturale più ampia. Al contrario di quanto più superficialmente si possa immaginare, la distribuzione di prodotti ad alto contenuto culturale intravede finalmente oggi grandi opportunità.

 

I nuovi film di due autori tra i più interessanti del nostro cinema del reale, eccezionalmente disponibili per il pubblico in contemporanea con uno degli eventi cinematografici più seguiti del mondo.

 

Un’occasione offerta al pubblico per mostrare in anteprima, da casa e in visione ottimale, film di assoluta qualità che non sempre possono raggiungere i grandi canali distributivi. Una possibilità invece ora aperta per accedere a una programmazione di cinema più ricca, e favorire un prodotto e un mercato sempre più aperti e diversificati.

 

Con l’accordo con una realtà affermata e seguita del settore come MYmovies.it, Luce-Cinecittà prosegue nel lavoro di distribuzione capillare del cinema di qualità, con attenzione a tutte le tecnologie disponibili, e sempre nel rispetto della sala cinematografica.    

 

Un accordo che con quelli recenti siglati con importantissimi brand delle comunicazioni, come Telecom Italia e Google, conferma l’impegno, e la ricerca di soluzioni innovative, a sostegno del miglior cinema italiano e dei suoi tanti appassionati.

Exit mobile version