Indigeni Digitali al festival Medioera: un campo di tre giorni all’insegna della cultura digitale

di |

Italia


Indigeni Digitali

Il Festival Medioera di Viterbo presenta anche quest’anno una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di promuovere la cultura digitale nel nostro Paese. A partire da venerdi 20 luglio, e per tutto il weekend, l’Associazione Indigeni Digitali, in collaborazione con Medioera, ha organizzato il primo Indigeni Camp: una tre giorni non-stop di workshop e incontri di formazione, confronto e co-working aperta a tutti coloro che vivono in prima persona il Web, o desiderano acquisire le competenze e le conoscenze utili a farlo.

 

I temi trattati all’interno del Camp saranno: SEO e SEM, Social media marketing, Social TV, Cooperative Design, Co-creazione, Sviluppo di applicazioni web, fundraising e mobile web.

 

Durante il giorno le attività del Camp saranno ospitate nelle aule messe a disposizione della Domus La Quercia (viale Fiume 112) mentre ogni sera, al termine dei lavori, tutti i partecipanti si sposteranno in piazza, per discutere di Web e cultura digitale nella splendida cornice del centro storico di Viterbo.

 

L’Indigeni Camp nasce dal desiderio dell’Associazione Indigeni Digitali di promuovere e supportare la capacità dei giovani di “fare sistema”, attraverso l’impegno di tutti i partecipanti in attività collaborative che stimolino la generazione di esperienze e di valore condiviso.

 

Tutte le informazioni per iscriversi all’Indigeni Camp di Viterb sono disponibili sul sito ufficiale dell’Associazione Indigeni Digitali:  http://idcamp.indigenidigitali.com/

 

Sarà possibile partecipare all’evento anche via Twitter, utilizzando l’hashtag #idcamp