Italia
Si è svolta ieri a Roma la presentazione del progetto OPENWIND. L’iniziativa, ormai alla sua quarta edizione, consente a Wind e alle associazioni dei consumatori un significativo e serrato confronto sui principali temi che riguardano le telecomunicazioni. L’incontro ha visto la partecipazione dei responsabili nazionali delle associazioni, ai quali Wind ha illustrato i contenuti della nuova edizione del progetto.
Questa edizione, come quella dello scorso anno, è stata organizzata in due moduli distinti. Nel primo, l’attenzione sarà focalizzata sulle strategia di vendita e di gestione del credito attuate da Wind; il secondo modulo, invece, sarà incentrato sul mondo dei customer care. Nell’occasione, i rappresentanti delle Associazioni si affiancheranno, come colleghi, ai dipendenti del call center nella gestione della clientela.
I contenuti di questa ultima edizione rappresentano la naturale evoluzione di un percorso iniziato nel 2009. Al centro dell’attenzione, lungo i vari stadi di evoluzione del progetto, prima i punti vendita ed i call center di Wind, poi l’organizzazione interna dell’azienda, con particolare attenzione alle strutture che interagiscono con il consumatore nei vari stadi di ideazione, vendita e gestione dei servizi commercializzati da Wind e, infine, le infrastrutture tecnologiche di Wind, un approfondimento sulle procedure di migrazione dei clienti tra operatori e sulle conciliazioni gestite da Wind.
Il progetto OPENWIND, da quattro anni, consente alle Associazioni dei Consumatori di verificare il costante sforzo profuso da Wind per il miglioramento della qualità fornita attraverso i propri servizi. OPENWIND si arricchisce ogni anno di nuovi contenuti e si adatta sempre più al linguaggio e alle esigenze dei consumatori.