Focus.it e MSN.it insieme per portare sul web più notizie in tema di scienza e tecnologia

di |

Italia


MSN Focus

Da sempre impegnato a soddisfare gli interessi e le passioni degli utenti con il meglio dell’informazione e dell’ intrattenimento, MSN.it ha lanciato all’interno del suo canale Notizie la nuova sezione Focus (http://notizie.it.msn.com/focus/), grazie alla preziosa collaborazione con Focus.it.

 

Vero concentrato di notizie e curiosità sul mondo della scienza, della tecnologia, dell’ambiente e del regno animale, all’interno della nuova sezione Focus di MSN.it gli utenti possono finalmente trovare una risposta “scientifica” alle migliaia di domande e fenomeni curiosi, finora rimasti senza spiegazione. Tutto questo in maniera semplice, immediata, divertente e coinvolgente – come nello stile di MSN.it e Focus.it – nei formati e con il linguaggio che preferiscono.

 

Infatti, Focus ospita ricche fotogallery – con immagini provenienti da tutto il mondo che ritraggono le situazioni e gli scenari più incredibili – e un’ampia sezione di “domande e risposte” sui temi più vari e stravaganti. Inoltre, un box dedicato alle news di Focus.it offre accesso immediato alle ultime curiosità pubblicate sul sito. 

 

Siamo entusiasti della collaborazione con Gruner+Jahr/Mondadori e in particolare con Focus.it, che ci permette di arricchire ulteriormente MSN.it di contenuti interessanti, curiosi e originali per soddisfare la crescente voglia degli utenti di essere sempre informati e aggiornati“, ha dichiarato Paolo Andreotti, Executive Producer MSN.it. “Con il lancio di questa nuova sezione MSN conferma ulteriormente il suo impegno nel soddisfare gli interessi e le passioni degli utenti, con un’anima sempre più vocata all’offerta dei migliori contenuti in termini di informazione e intrattenimento con gli strumenti più creativi e interattivi e su qualsiasi dispositivo“.

 

Focus.it racconta la scienza come la chiave per conoscere il mondo e interpretare i suoi cambiamenti. Il nostro successo, prima sulla carta e poi sul web, dimostra che si può coniugare l’autorevolezza delle informazioni con un modo di comunicare divertente e accessibile. La partnership con un brand come MSN ci rende molto orgogliosi e ci dà la possibilità di diffondere il nostro patrimonio di contenuti di qualità su un’audience attenta e curiosa“, ha commentato Enrico Ciampini, Web Publisher Gruner+Jahr/Mondadori.

 

L’affidabilità delle notizie e delle curiosità disponibili all’interno della sezione Focus di MSN.it, è garantita dall’autorevolezza della fonte Focus.it, il sito di scienza, tecnologia e ambiente nato nel 2002 dall’esperienza di successo del mensile Focus e ora numero uno in Italia.