La migliore tecnologia in mobilità e le nuove applicazioni per il benessere con Windows Phone e Nokia Lumia

di |

Italia


Microsoft Windows Phone

Da sempre vicini agli utenti nel coltivare le loro passioni e nello svolgimento delle attività preferite, Windows Phone e Nokia non potevano mancare alla settima edizione di Rimini Wellness, che dal 10 al 13 maggio riunirà appassionati di fitness, curiosi e cultori del benessere provenienti da tutta Italia. Presenti con uno stand all’interno della fiera (Hall A5C5 003), Windows Phone e gli smartphone Nokia Lumia intratterranno i visitatori con divertenti iniziative e giochi, per fargli scoprire come il proprio smartphone possa trasformarsi in un personal trainer di fiducia e prezioso compagno di allenamento per rimanere sempre in forma.

 

Infatti, sono moltissime le applicazioni disponibili sul Marketplace di Windows Phone che permettono di personalizzare il proprio dispositivo in base alla disciplina preferita, al tipo di allenamento o all’obiettivo che si desidera raggiungere.

Ad esempio, grazie al GPS con Endomondo Sports Tracker è possibile registrare le performance dei propri allenamenti – che si tratti di corsa, ciclismo, trekking, kayak oppure sci – ottenere feedback su durata, distanza percorsa e calorie bruciate e condividerli con i propri amici in maniera facile e immediata.

 

Gymmit, invece, è lo Sport Social Network che consente agli utenti di connettersi con palestre, piscine, altri appassionati di sport e professionisti, per scoprire i centri sportivi più vicini, consultare i calendari dei corsi, conoscere e confrontarsi con gli altri appassionati di fitness.

DeekFit Gym, infine, è particolarmente indicata per chi va in palestra, che può così monitorare esercizi e circuiti, impostare timer per i singoli allenamenti e calcolare diversi parametri, come ad esempio IMC o il metabolismo basale.

 

Se invece si vuole seguire una dieta e perdere peso con MyFitnessPal è facilissimo. Infatti, questa applicazione può contare sul più veloce e completo conta-calorie disponibile per Windows Phone, con oltre 1.200.000 tipologie di alimenti e la possibilità di inserire in maniera rapida e intuitiva le attività svolte ed essere sempre aggiornati sul proprio fabbisogno energetico.

Chi invece preferisce una disciplina che combini benessere fisico ed interiore, 
l’app Beginner Yoga è l’ideale: è possibile infatti entrare nel mondo dello yoga e imparare undici posizioni base con l’aiuto di video, immagini e di spiegazioni dettagliate da eseguire passo-passo, che oltre a fornire utili consigli segnalano i benefici di ogni singola posizione e le possibili variazioni ed evoluzioni.

 

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili su www.windowsphone.it nella sezione Marketplace. Per informazioni sulla range Nokia Lumia www.nokia.it