Private Cloud al centro della Microsoft Virtualization Conference 2012

di |

Italia


Microsoft - logo

Si chiama Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference il secondo appuntamento del 2012 con le Technical Conferences, e sarà dedicato alla realizzazione e gestione di Private Cloud con le tecnologie Microsoft. Il 16 e il 17 maggio, all’Enterprise Hotel di Milano, ITmanager e sistemisti  avranno l’opportunità di approfondire Hyper-V e System Center 2012.

 

Due giorni di formazione e best practice, con più di 30 sessioni curate dai maggiori speaker ed esperti del settore, la maggior parte certificati Microsoft Certified Trainer (MCT) e/o riconosciuti Microsoft Most Valuable Professional (MVP). Il programma della conferenza, presente sul sito dedicato (www.virtualizationconference.it), prevede una full immersion di approfondimenti sulle tecnologie di virtualizzazione Server di Microsoft Hyper-V, per scoprire come integrare un’infrastruttura esistente con le tecnologie di virtualizzazione Desktop di Windows Server 2008 R2, e per realizzare e gestire il Private Cloud tramite i prodotti della famiglia System Center 2012.

 

Per garantire una formazione ancora più accurata e orientata sui casi concreti di grande interesse, lo staff delle Technical Conferences ha ideato un format innovativo: accanto alle tradizionali sessioni

standard (della durata di 1 ora) sono previste altre due tipologie di sessioni di approfondimento (30

min.): le how-to, che propongono situazioni pratiche su demo con cui confrontarsi nell’applicazione di tecnologie di virtualizzazione, e le drill-down, sessioni specifiche su un singolo argomento supportate da demo e riferimenti concreti. Le 32 sessioni previste saranno organizzate in due track parallele per consentire a tutti di strutturare il percorso più adeguato alle proprie esigenze.

 

Sempre sul sito della conferenza (www.virtualizationconference.it) è possibile effettuare, interamente online, la procedura di iscrizione, dalla registrazione, al pagamento, fino alla fatturazione e ottenere via e-mail i documenti da presentare all’accredito durante i giorni dell’evento.

 

Da oggi fino al 23 aprile sarà attiva la tariffa Early Bird che consente di partecipare alla Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference a una quota vantaggiosa