Microsoft presenta ‘MPN Insegna’, l’app dedicata alla formazione dei Partner

di |

Italia


Microsoft - logo

A conferma della costante attenzione dedicata all’ecosistema dei Partner, Microsoft presenta “MPN Insegna“, un gadget scaricabile gratuitamente che consente di accedere in modo semplice e immediato a tutte le informazioni relative a corsi ed eventi di formazione sulle più innovative tecnologie Microsoft. Lo strumento, pensato proprio per rispondere alle esigenze dei partner, sopperendo alla mancanza di tempo che spesso rende difficile identificare le occasioni di formazione di maggiore interesse, permette di fare affidamento su informazioni aggiornate in tempo reale e di potersi registrare in modo rapido ai training più in linea con le proprie esigenze.

 

In una logica di ottimizzazione del servizio offerto ai partner, il gadget è inoltre personalizzabile e offre l’opportunità di ricercare i training in base alla Tipologia (In classe, On demand e Live online), al Prodotto, al Ruolo (Vendita o Tecnico) e al Livello (100-200-300-400). “MPN Insegna” è facilmente installabile accedendo al seguente indirizzo https://partner.microsoft.com/Italy/40178961 e sono attualmente disponibili oltre 100 attività referenziate tra formazione in aula e online.

 

Crediamo fermamente nel valore della formazione per contribuire alla competitività degli operatori ICT e da sempre ci impegniamo per offrire ai nostri Partner occasioni di crescita costanti, attraverso eventi commerciali e tecnici, livemeeting e webcast on demand, con l’obiettivo di sviluppare il know-how del canale“, ha dichiarato Walter Vacchini, Direttore Strategie e Programmi per i Partner di Microsoft Italia. “Per questo siamo entusiasti di aver progettato questo nuovo strumento a supporto del Microsoft Partner Network, che renderà ancora più semplice per i nostri Partner restare sempre aggiornati sui nostri training e pianificare la partecipazione per maturare le expertise necessarie a soddisfare al meglio le aziende, guadagnando un vantaggio competitivo rispetto agli altri player della filiera“.

 

Ulteriori informazioni sugli eventi di formazione, le iniziative e le offerte per i Partner sono disponibili sul Portale Formazione ed Eventi oltre che sul Partner Learning Center, il portale global che racchiude l’offerta completa dei training Microsoft. In particolare, inoltre, i programmi e le attività formative sul mondo cloud sono accessibili sul Cloud Partner Center.