Telecom Italia arriva su Pinterest

di |

Italia


Telecom Italia - logo

Telecom Italia, dopo aver aperto la strada all’uso innovativo dei social media con il Twitter Team per il caring evoluto e con il Twitter Time dell’amministratore delegato Marco Patuano, annuncia la propria presenza su Pinterest, il social network rivelazione degli ultimi mesi che, in tempi record, ha superato i 10 milioni di utenti registrati.

 

Pinterest è una vera e propria bacheca digitale dove gli utenti possono “attaccare” fotografie, video e appunti.  Il nuovo social network si pone l’obiettivo di accrescere la connessione globale tra le persone che vogliono condividere tutto ciò che ritengono interessante.

 

La presenza dell’azienda su Pinterest si articola attraverso quattro account dedicati: quello di Telecom Italia, sul tema “Io Amo Internet“;  Cubovision, rivolto al cinema e al mondo dello spettacolo; Cubomusica, per la  musica e i musicisti e, infine, l’account TIM, pin sul mondo della telefonia mobile e di Internet mobile.

 

Telecom Italia avvierà su Pinterest iniziative e concorsi in collaborazione con i propri utenti e con i punti di riferimento nel mondo fashion e del photo blogging.

 

Con questa iniziativa, Telecom Italia conferma di credere nel valore della Rete come piattaforma creativa e collaborativa e in un dialogo sempre più aperto e trasparente con il mercato.