Wind: al via la nuova campagna Tv con Aldo, Giovanni e Giacomo

di |

Italia


Wind Aldo Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano protagonisti di una nuova serie di spot pubblicitari per Wind. La nuova campagna televisiva on air, incentrata sull’inconfondibile gestualità e capacità mimica del trio, questa volta è ambientata nella tintoria ‘Na lavada e na sciugada’.

 

Nel primo episodio i proprietari Giovanni e Aldo sono intenti nel loro lavoro. Il primo carica una delle lavatrici riempiendola con “badilate” di indumenti intimi, mentre il secondo stira alcuni capi con un suo personale ‘stile libero’.

Un cliente entra in tintoria: è Giacomo che vorrebbe lavare rapidamente il suo piumino d’oca macchiato. Giovanni lo invita a spogliarsi completamente e gli offre una promozione ‘All Inclusive’ che permette di lavare tutto a soli 12 euro.

 

Giacomo accetta e tutti i suoi vestiti vengono infilati in lavatrice, Aldo attiva quindi un programma delicato ‘a manovella’. Finito il ciclo di lavaggio, Aldo e Giovanni, visibilmente soddisfatti del proprio lavoro, restituiscono il piumino a Giacomo che lo indossa pronto per uscire ma, appena alzata la zip, il piumino diventa un bolero di piume.

 

La regia degli spot è ancora affidata a Marcello Cesena, mentre in sottofondo i Planet Funk interpretano la dirompente cover di “These boots are made for walking”, brano portato al successo da Nancy Sinatra nel 1966.

 

Al centro della comunicazione l’offerta All Inclusive Ricaricabile che propone chiamate, messaggi e Internet tutto incluso. Per chi ‘Passa a Wind’, 150 minuti di chiamate, 150 SMS e traffico Internet illimitato al costo di 12 euro al mese per due anni.

 

La stessa promozione Wind è supportata anche da una campagna web sui principali siti e portali italiani.