MYmovies.it distribuisce in Italia 26 nuovi film sulla piattaforma streaming

di |

Italia


La stagione cinematografica italiana si arricchisce di nuovi titoli: a partire dal 23 gennaio, tutte le sere alle 21.30 per 365 giorni all’anno, MYmovies.it distribuirà su MYMOVIESLIVE! – raggiungibile all’indirizzo www.mymovies.it/live – una selezione di 26 film inediti in Italia presentati nei maggiori festival internazionali.

 

La piattaforma MYMOVIESLIVE!, nata per lo streaming di film in anteprima, fa il suo debutto il 15 febbraio 2010 con La bocca del lupo di Pietro Marcello: per la prima volta in assoluto un film viene reso disponibile su Internet prima che al cinema. 37 anteprime, 20.000 spettatori in streaming, 554.405 in sala, 3.029.134 euro di incasso al botteghino. Questi sono a oggi i numeri di MYMOVIESLIVE!, la piattaforma streaming di MYmovies.it che ha rivoluzionato completamente il concetto di visione di un film su Internet. In un mercato costituito esclusivamente da un’offerta video on-demand (unicast), l’ingresso del modello LIVE! (multicast), ideato e progettato da MYmovies.it, offre una visione condivisa del film, permettendo – su Internet come al cinema – lo scambio in tempo reale di opinioni, impressioni ed emozioni. Prima, durante e alla fine del film.

 

Dopo due anni di esperienza, MYMOVIESLIVE! fa un ulteriore passo avanti ampliando il panorama dell’offerta cinematografica italiana e, oltre alle classiche anteprime web, distribuirà 26 film che non avrebbero seguito il tradizionale passaggio nelle sale cinematografiche nonostante gli importanti riconoscimenti internazionali durante festival e rassegne.

 

Selezionato da Mario Sesti per l’ultima edizione del Festival del Film di Roma, Bobby Fischer Against the World di Liz Garbus, in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, è il primo film in programma su MYMOVIESLIVE!, tutte le sere da lunedì 23 gennaio a domenica 5 febbraio. Tra gli altri titoli che verranno presentati nel 2012 Project Nim del premio Oscar James Marsh, I Don’t Want to Sleep Alone di Tsai Ming-liang e Mother of Rock di Paul Clarke.

 

Ogni film avrà una programmazione esclusiva di due settimane con uno spettacolo unico alle 21:30. Tutti gli spettatori potranno commentare il film con gli altri presenti in sala e attraverso Facebook. Grazie alla tecnologia streaming multibitrate, la piattaforma permette l’accesso all’esclusiva platea LIVE!THEATRE da qualunque zona d’Italia con una connessione Internet minima di 350Kbps. Per i più attrezzati e tecnologici, invece, la qualità di streaming raggiunge una trasmissione fino a 5000kbps in formato HD (1280×720).

 

Per accedere a MYMOVIESLIVE! sarà necessaria la sottoscrizione di un abbonamento mensile di 3,99, che permetterà l’accesso illimitato all’esclusiva platea  LIVE!THEATRE e al cinema in due al prezzo di uno dal lunedì al giovedì nelle sale convenzionate 2per1 Cine.Club®.

 

Per ventisei spettatori, con MYMOVIESLIVE! EXPERIENCE l’esperienza cinema sarà ancora più coinvolgente: grazie alla partnership con EPSON, in collaborazione con Nastro Azzurro e IBS.it, MYmovies.it invierà gratis ai fortunati partecipanti un videoproiettore Epson in comodato d’uso, due birre Nastro Azzurro e un DVD da IBS.it per offrire l’esperienza unica di vivere e condividere una serata di grande cinema online.

 

È possibile accedere alla nuova piattaforma MYMOVIESLIVE! collegandosi all’indirizzo: www.mymovies.it/live. Tutti i partecipanti avranno diritto a un periodo di prova gratuito di quindici giorni.